Ricetta naturale per la caduta dei capelli con aloe vera

Trattamento di bellezza casalingo anti caduta per i capelli

Non sai più cosa fare per arrestare la caduta dei capelli? Non perdere la speranza! L'aloe vera è la soluzione di cui hai bisogno. Questa ricetta casalinga con aloe vera è un trattamento efficace per fermare la caduta dei capelli.

Aloe vera per i capelli

Per le sue proprietà, l'aloe vera è la base di innumerevoli prodotti di bellezza. A livello del cuoio capelluto, agisce eliminando i batteri e i depositi di grasso che ostruiscono i follicoli piliferi, ed è molto efficace nel trattamento della forfora e della seborrea, che come si sa, se non trattata in tempo porta alla caduta inevitabile dei capelli. Inoltre, i suoi componenti stimolano la riparazione e nutrimento capillari, favorendo il recupero dei capelli.

L'aloe vera è considerata una delle migliori fonti naturali per mantenere un capello sano, perché nutrendo profondamente i follicoli piliferi, attiva i meccanismi che generano i capelli, ne stimola la crescita, riduce la caduta e li rende più forti e belli.

Ad ogni modo, la penetrazione profonda dell'aloe vera nel cuoio capelluto favorisce il recupero capillare, a partire dal nutrimento, minerali, vitamine, aminoacidi ed enzimi che entrano nella sua composizione.

Come usare l'aloe per la caduta dei capelli

Anche se esistono prodotti commerciali, sia in forma di shampoo che balsami che contengono aloe vera, molti dei suoi principi attivi sono attenuati. Il modo migliore per approfittare al massimo delle sue proprietà è usare l'aloe vera al naturale.

Ingredienti necessari

  • aloe vera, 1 pezzo

Modo d'uso

  • Puoi usare il succo di aloe vera come shampoo, fissatore o balsamo.
  • Il succo o gel di aloe vera si estrae dall'interno delle foglie carnose, è un liquido gelatinoso e trasparente che devi applicare direttamente sul cuoio capelluto e massaggiare per farlo penetrare. Vuoi vedere il tutorial per estrarre il gel? Allora guarda questo video:
  • Puoi lasciarlo agire alcuni minuti, prima di sciacqua re o lasciarlo tutta la notte. Però devi fare attenzione perché le proprietà astringenti dell'aloe vera potrebbero seccare troppo i capelli.
  • Puoi anche tagliare un pezzo di foglia, togliendone le spine, a metà e la passi sul cuoio capelluto.
  • Quando è asciutto, lascia agire un po', prima di sciacquare con acqua tiepida e poi con acqua fredda.

L'aloe vera darà forza, brillantezza e protezione ai capelli.

Nel seguente video scopri come fare uno shampoo casalingo di aloe vera contro la caduta dei capelli. Puoi anche ricorrere a questa alternativa, se questa ricetta con aloe vera non ti dovesse dare i risultati sperati o lo volessi potenziare.

Altre ricette di aloe vera per i capelli

  • Maschera di aloe e oliva. Questa ricetta è molto semplice da preparare e applicare ed è molto efficace per rinforzare i tuoi capelli e restituire la loro naturale brillantezza e vitalità. Provala e mi dirai. Smiley face
  • Shampoo com sapone di castiglia ed erbe. Inoltre, puoi anche creare un ottimo shampoo per i capelli con aloe, sapone di castiglia ed erbe quali camomilla e rosmarino.
  • Trattamento per la forfora. Niente di più semplice ed efficace che questo trattamento a base di aloe per la forfora. Basta tagliare sulla lunghezza una foglia e strofinarla sul cuoio capelluto, per far penetrare il gel.

5 commenti in "Ricetta naturale per la caduta dei capelli con aloe vera"

Puoi lasciare un commento, da Facebook e Google+, o se si preferisce farlo in modo anonimo dal nostro sistema di commenti

Commenti in Facebook
Commenti in Innatia
Stiamo caricando i commenti!

FLORIANA LOMBARDI ...

ho 54 anni e sto riscontrando un'eccessiva caduta di capelli.Mi piacciono i rimedi naturali e qui ho sfruttato il suggerimento circa l'utilizzo della mia pianta di aloe. grazie

0

18 ott, 2013 - 09:32:13

Daniela ...

ho 48 anni e in questi ultimi anni mi si sono diradati molto i capelli specialmente nella zona parietale e frontale con molta caduta nel periodo autunnale e pochissima ricrescita

1

27 ott, 2014 - 11:35:54

Marian ...

Hello there, You've done a great job. I will certainly digg it and personally recommend to
my friends. I'm sure they'll be benefited from this site.

0

4 dic, 2022 - 19:05:08

Cathleen ...

I'm amazed, I must say. Rarely do I encounter a blog that's both equally educative and engaging, and without a doubt, you have hit the nail on the head.

The problem is something which not enough men and women are speaking intelligently about.

I'm very happy I stumbled across this in my search for something relating to this.

0

4 dic, 2022 - 20:42:31

Vicki ...

Hi there this is somewhat oof off topic but I was wanting
to know if bloigs use WYSIWYG editors or if you have to manually code with HTML.
I'm starting a blog soon but have no coding skills so I wanted
to get advice from someone with experience. Any help would be greatly appreciated!

0

25 feb - 00:09:46

Scrivi il tuo commento in "Ricetta naturale per la caduta dei capelli con aloe vera"

Commenti in Google+