Trattamenti casalinghi per malattie del cuoio capelluto

Come migliorare l'aspetto e recuperare i capelli

Le malattie del cuoio capelluto, spesso, portano alla caduta dei capelli. I trattamenti casalinghi e naturali possono aiutarti in molti casi a recuperare i capelli. Ma fin quando non avrai recuperato i capelli, può essere che il loro aspetto non ti piaccia.

I fattori della caduta dei capelli sono legati in generale alle principali malattie del cuoio capelluto, tra cui ci sono la forfora e la seborrea, ma possono anche essere la conseguenza di altre malattie come la psoriasi del cuoio capelluto o essere causata per deficienze nutrizionali, infezioni, stress, alterazioni ormonali o predisposizione ereditaria.

In questi casi, eliminare le cause e seguire i trattamenti naturali per il cuoio capelluto con rimedi casalinghi per la caduta dei capelli, seguendo i consigli e raccomandazioni per stimolare la crescita, possono essere la soluzione a medio termine, ma non risolveranno l'aspetto nell'immediato.

In alcuni casi, una buona alternativa può essere una rasatura totale, che rafforzerà la crescita posteriore dei capelli. Può anche essere che preferisci coprirti con dei capelli o dei fazzoletti. Sebbene possa sembrare una soluzione abbastanza pratica, non ne abusare, perché il cuoio capelluto ha bisogno di ossigeno per recuperare vitalità e far crescere i capelli.

Il principale problema si presenta quando i capelli mancano in determinate zone in cui il cuoio capelluto rimane totalmente esposto in aree circoscritte. Forse vorresti dipingere quelle zone del cuoio per evitare che siano troppo evidenti. Non è una buona idea ricorrere a prodotti chimici che possono aggravare la malattia del cuoio capelluto; se stai pensando a qualche prodotto, assicurati che sia naturale e non tossico.

Una ricetta abbastanza semplice è massaggiare la zona con crema di caffè. Ti tingerà all'istante, anche se se ne andrà lavandolo. Ti consiglio anche di provare questa ricetta casalinga per la crescita dei capelli, per aiutarti a recuperare i capelli.

IMPORTANTE: La missione del "Trattamenti casalinghi per malattie del cuoio capelluto" è aiutarti a informarti, MAI sostituire il medico.

Nessun commento

Puoi lasciare un commento, da Facebook e Google+, o se si preferisce farlo in modo anonimo dal nostro sistema di commenti

Commenti in Facebook
Commenti in Innatia

Scrivi il tuo commento in "Trattamenti casalinghi per malattie del cuoio capelluto"

Commenti in Google+