Trattamento naturale per la forfora

Ricetta casalinga di lozione anti forfora

L'aloe vera è un prodotto naturale, ideale per il trattamento casalingo della forfora e seborrea. L'applicazione di succo di aloe vera sul cuoio capelluto blocca rapidamente il fastidioso prurito. Inoltre, l'uso quotidiano, combatte la forfora e previene la sua comparsa.

Il trattamento naturale della forfora e seborrea con aloe vera, è il modo più rapido ed efficace di alleviare i fastidiosi sintomi di questo problema del cuoio capelluto. Il prurito alla testa causato dalla forfora peggiora il problema perché grattandosi si stimola la secrezione delle ghiandole sebacee e si possono provocare delle lesioni che possono persino infettarsi. L'aloe vera, grazie alle sue proprietà analgesiche, eliminerà il prurito e permetterà di controllare il progredire di questa malattia capillare.

Il succo di aloe vera si può applicare in due modi:

  • Puoi prendere un pezzo di aloe, eliminare le spine, tagliarla longitudinalmente e applicarla direttamente sul cuoio capelluto, strofinando per far penetrare il gel che contiene al suo interno.
  • Puoi anche frullare la foglia senza le spine e applicare il succo ottenuto, come una lozione, almeno due volte al giorno. Puoi prepararlo la mattina e conservare quello che non usi in frigo, ben chiuso.

Se aggiungi a questo trattamento casalingo con aloe vera, i consigli contro la forfora e segui una dieta per combattere la forfora, puoi combattere in poco tempo questo problema per i capelli.

Altre informazioni sui prodotti all'aloe vera:

  • Dove comprare prodotti con aloe vera?
  • Quali sono le proprietà dell'aloe vera?
  • Quali sono gli effetti collaterali dell'aloe vera?

Nessun commento

Puoi lasciare un commento, da Facebook e Google+, o se si preferisce farlo in modo anonimo dal nostro sistema di commenti

Commenti in Facebook
Commenti in Innatia

Scrivi il tuo commento in "Trattamento naturale per la forfora"

Commenti in Google+