Trucco casalingo contro la forfora

Ricetta casalinga contro la forfora

La forfora si forma sui capelli per un'irritazione dovuta a cause esterne. Queste provocano le classiche croste e la comparsa di fastidiose squame di cuoio capelluto sulle spalle. Ma è anche vero che puoi combatterla in modo casalingo. Basta ricorrere ai trucchi e ricette casalinghe.

La forfora colpisce milioni di persone nel mondo. Quelle croste che provoca, accumulando strati di cellule morte sul cuoio capelluto finisce per essere antiestetica e non ti lascia tranquillo. Ma puoi ricorrere ad alcuni trucchi casalinghi per combatterla. In questo caso, si uniscono ingredienti tradizionali nella lotta contro questo problema per eliminarla.

Ingredienti:

Preparazione:

Inizia a mettere una quantità ragionevole di acqua (un litro e mezzo circa) con una bella pianta di sedano tagliata a pezzi, insieme alle foglie . Fai formare un brodo, facendo cucinare il tempo sufficiente (circa un'ora), e poi filtrare.

A questa riduzione di brodo dovrai aggiungere due cucchiai di aceto di mele e due di bicarbonato di sodio, mescolando e usando questo preparato sui capelli, con attenzione a massaggiare bene il cuoio capelluto. Il passaggio successivo è lasciare in posa per 20/30 minuti e poi lavare i capelli normalmente.

Vuoi conoscere altri modi di combattere la forfora? Prova i seguenti articoli:

IMPORTANTE: La missione del "Trucco casalingo contro la forfora" è aiutarti a informarti, MAI sostituire il medico.

Nessun commento

Puoi lasciare un commento, da Facebook e Google+, o se si preferisce farlo in modo anonimo dal nostro sistema di commenti

Commenti in Facebook
Commenti in Innatia

Scrivi il tuo commento in "Trucco casalingo contro la forfora"

Commenti in Google+