Trucco della nonna per la forfora

Ricetta di maschera casalinga tradizionale contro la forfora

Alcune ricette fatte in casa per combattere vari problemi non hanno molte spiegazioni dal punto di vista scientifico, ma appartengono alla tradizione orale. Così, molti trucchi della nonna si usano ancora oggi per combattere vari problemi. La forfora è uno di questi.

Molte ricette casalinghe per combattere diversi problemi vengono trasmessi in maniera orale, di generazione in generazione. Così come è il caso di questa maschera per combattere la forfora. Un autentico trucco della nonna per cercare di eliminare questo problema capillare così comune.

Ingredienti:

  • Un tuorlo d'uovo
  • Un cucchiaino di olio di mandorle
  • Tre cucchiai di cognac

Preparazione:

Per creare questa maschera contro la forfora batti l'uovo, aggiungi l'olio di mandorle e il cognac. Quando il tutto sarà ben amalgamati, basterà applicarlo.

Copri i capelli dalle radici alle punte, applicando la maschera anche sul cuoio capelluto. Effettuato questo procedimento, basterà semplicemente lasciare in posa per 10-15 minuti prima di lavare e sciacquare con acqua tiepida.

Vuoi altri trucchi per la forfora? Prova questi:

IMPORTANTE: La missione del "Trucco della nonna per la forfora" è aiutarti a informarti, MAI sostituire il medico.

Nessun commento

Puoi lasciare un commento, da Facebook e Google+, o se si preferisce farlo in modo anonimo dal nostro sistema di commenti

Commenti in Facebook
Commenti in Innatia

Scrivi il tuo commento in "Trucco della nonna per la forfora"

Commenti in Google+