Rimedio casalingo per l'odore di umido dei vestiti

Trucco casalingo contro l'odore di umido dei vestiti

Ti sei dimenticato i vestiti nella lavatrice per molto tempo e non sai cosa fare per eliminare quell'odore di umido? Allora questo trucco ti può aiutare. Provalo e vedrai che funziona.

Non è nulla che non si possa risolvere, l'odore di umidità. Questo trucco casalingo di pulizia può riportare il tutto alle condizioni normali. Prova questa ricetta.

Ingredienti:

  • 100 grammi di bicarbonato di sodio
  • Una tazza di aceto di mele
  • Un succo di limone

Preparazione:

Metti nella lavatrice tutti i vestiti con odore di umido. Dove si mette il sapone o la polvere, metti la tazza di aceto di mele, il succo di limone e il bicarbonato di sodio. Seleziona un lavaggio normale e lascia andare.

Poi, assicurati che l'odore di umido sia sparito. Se fosse necessario un secondo lavaggio, effettualo. Alla fine, metti l'ammorbidente o un altro profumo per eliminare l'odore acido. Non dimenticare di stendere i vestiti all'aperto, per ventilarli bene.

Vedrai che la presenza di questi ingredienti è ottima per eliminare quell'odore insopportabile di umidità dai vestiti. Inoltre, il succo di limone può essere ottimo per le macchie di umidità formatesi sui vestiti.

Vuoi altri trucchi casalinghi di pulizia? Prova i seguenti articoli:

2 commenti in "Rimedio casalingo per l'odore di umido dei vestiti"

Puoi lasciare un commento, da Facebook e Google+, o se si preferisce farlo in modo anonimo dal nostro sistema di commenti

Commenti in Facebook
Commenti in Innatia
Stiamo caricando i commenti!

simona ...

ciao! ho un dubbio in merito al consiglio: il bicarbonato di sodio è chimicamente una base, l'aceto ed il limone sono acidi: insieme danno una reazione di neutralizzazione. forse sarebbe meglio provare da soli, o forse il vero potere "deodorante" è dato solo dal bicarbonato... :)

0

20 nov, 2013 - 16:07:46

anto ...

splendido

0

12 giu, 2014 - 04:57:12

Scrivi il tuo commento in "Rimedio casalingo per l'odore di umido dei vestiti"

Commenti in Google+