6 Passi per avere un trucco perfetto tutto il giorno

Trucchi di bellezza per essere sempre stupenda

Quale donna non vuole mantenere il trucco perfetto tutto il giorno? Ebbene, non perderti il tutorial sui trucchi che trovi in questo articolo per essere sempre splendida.

Mantenere il trucco bello e perfetto tutto il giorno può rivelarsi complicato e fastidioso, quindi ti consigliamo di seguire una serie di trucchi di bellezza che ti permetteranno di riuscirci senza troppi sforzi.

6 passi per avere un trucco perfetto tutto il giorno

  1. Passo 1. Scegli uno specchio grande mezzo busto. Assicurati che lo specchio sia vicino ad una finestra per avere della luce naturale.
  2. Passo 2. Scegli una buona base e applicala sul viso. Per questo, applica picchiettando con la punta delle dita, soprattutto nella zona intorno al naso, agli occhi e sui bordi del viso (dove il viso si unisce con il collo). La pelle con la base deve avere un aspetto naturale. Usa dei fondotinta idratanti che nascondano le piccole rughe e diffondano la luce, per avere una pelle più giovane. Scegli un colore di fondotinta che sia simile al tuo, e se possibile che contenga un SPF (fattore di protezione solare).
  3. Passo 3- Scegli un buon correttore. Dopo aver applicato il fondotinta, è importante usare il correttore. Esistono diversi tipi di correttore, i più indicati sono quelli che riflettono la luce e che ti permettono di coprire le occhiaie scure. Per questo, inclina il mento verso il basso e guardati allo specchio. Applica leggermente il correttore. Se hai gli occhi stanchi, con un piccolo pennellino applica un po' di ombretto per gli occhi rosa mat sotto gli occhi. Questo è un trucco che funziona davvero.
  4. Passo 4. Usa un buon blush. Per dare un aspetto più giovane e fresco, niente di meglio di scegliere un blush in crema più sul rosato che sull'arancio. Evita quelli con particelle brillanti. Applica il blush con le dita. Un trucco perché sia naturale è sorridere, così avrai una buona copertura naturale sullo zigomo. Infine, applica una piccola quantità di blush sulla parte inferiore del mento e sul contorno occhi. Se vuoi avere un look più naturale, puoi applicare il blush prima del fondotinta.
  5. Passo 5. Applicazione del prodotto anti lucido. Se hai la pelle grassa, prima di applicare il fondotinta, puoi usare un prodotto anti lucido, sia sulla fronte che sul mento.
  6. Passo 6. Cura delle sopracciglia. Per avere delle sopracciglia splendide, metti un po' di lacca per capelli su un dito o pennellino e dai la forma. Se le tingi, non scegliere mai colori diversi da quello delle tue sopracciglia. Inoltre, è importante che sappia come depilarle correttamente, per evitare di depilarle troppo, e se ti piace come appaiono le sopracciglia disegnate, non usare una matita ma una polvere che applicherai con un pennellino.

A questi suggerimenti puoi aggiungere dare brillantezza alle labbra per un trucco leggero. Se segui questi 6 passaggi otterrai un trucco molto naturale, senza ombre né linee, risaltando la bellezza del tuo viso e nascondendo le imperfezioni. Dai prova e raccontaci come ti sono sembrati i nostri consigli!

Ti trucchi ogni giorno?

Grafico dell'indagine: Ti trucchi ogni giorno?

172

No

75

Conosci altri trucchi per il trucco?




Nessun commento

Puoi lasciare un commento, da Facebook e Google+, o se si preferisce farlo in modo anonimo dal nostro sistema di commenti

Commenti in Facebook
Commenti in Innatia

Scrivi il tuo commento in "6 Passi per avere un trucco perfetto tutto il giorno"

Commenti in Google+