Struccante casalingo all'olio di oliva

Una ricetta naturale molto utile per la cura del viso

Per rimuovere il trucco, l'olio di oliva può essere anche una soluzione pratica. Vuoi provare un semplice detergente casalingo? Basta seguire la ricetta e provare la sua efficacia.

L'olio di oliva non solo dà sapore alle tue insalate, ma possiede anche proprietà per la salute, i capelli e la pelle. Tra tutti i suoi usi in cosmetica, si evidenziano quello di migliorare il crespo dei capelli ed essere un ottimo esfoliante.

Ma è anche un ottimo detergente casalingo per il trucco. Può essere molto utile quando devi eliminare il trucco a fine giornata e ti accorgi di aver finito lo struccante. È indicato per tutte le pelli, ma se hai la pelle grassa potrebbe peggiorare la situazione. Non causa bruciore agli occhi e se lo combini con altri ingredienti puoi approfittare delle proprietà di altri prodotti naturali.

Anche se puoi usare l'olio di oliva (extra vergine) solo come struccante, qui puoi scoprire un'opzione ce ti aiuterà anche a ridurre le borse e le occhiaie, aggiungendo la camomilla.

Come preparare uno struccante con l'olio d'oliva

Ingredienti

  • Infuso di camomilla
  • Olio di oliva extra vergine

Preparazione

  • Prepara una camomilla, se possibile naturale, evita le bustine di tè che contengono meno proprietà. Aspetta che si raffreddi.
  • Imbevi un po' di cotone nell'infuso e aggiungi delle gocce di olio di oliva extra vergine.

    Usalo come qualsiasi altro struccante. Applicalo dalla fronte, passando sugli occhi con movimenti circolari, zigomi, collo, ecc. Sei hai un trucco molto scuro, forse devi lasciare riposare qualche minuti il preparato sulla pelle per eliminarlo completamente.

    Infine, risciacqua il viso con acqua tiepida e concludi con la tua routine di cura facciale quotidiana.

Aceite de olivo

Anche se è uno struccante efficace, ogni pelle è diversa e forse potrebbe bruciarti. Quindi, fai una prova di sensibilità prima di usare questo prodotto su tutto il viso.

Non dimenticare che oltre a servire per struccare il viso, l'olio di oliva avrà un effetto nutriente sulla tua pelle e la renderà pulita e setosa. E la camomilla aiuta a sgonfiarla.

Nessun commento

Puoi lasciare un commento, da Facebook e Google+, o se si preferisce farlo in modo anonimo dal nostro sistema di commenti

Commenti in Facebook
Commenti in Innatia

Scrivi il tuo commento in "Struccante casalingo all'olio di oliva"

Commenti in Google+