Usi dell'olio di oliva per la bellezza

L'olio di oliva, un multiuso per pelle e capelli

L'olio di oliva, senza ombra di dubbio, è uno dei veri multiuso per la tua pelle, capelli e altre parti del corpo. È geniale da usare per la bellezza. Quindi, scopri le sue applicazioni.

L'olio di oliva si può usare in vari modi, sia per trattare i capelli deboli, crespi o maltrattati, pelle secca e anche come esfoliante. Con esso puoi anche fare delle maschere o applicarlo da solo. Per la sua applicazione sulla pelle, è raccomandato per le pelli normali e secche, per il suo elevato livello di grasso. Inoltre, se hai i capelli secchi, deboli, spenti e con problemi di caduta, prova i benefici di quest'olio. Un autentico multiuso per la bellezza.

Applicazioni dell'olio di oliva solo:

  • L'olio di oliva è un grande alleato per domare i capelli ribelli e crespi: Per evitare il crespo basta solo applicare un po' di olio e pettinare; dominerà i tuoi capelli contro l'umidità.
  • Rafforza e stimola la crescita capillare: L'olio di oliva rafforza i capelli, facendoli crescere più forti e veloci, oltre che sani e brillanti.
  • È uno struccante naturale: Si può applicare vicino agli occhi senza problemi. Inoltre aiuta a rafforzare le ciglia, dandogli un aspetto più folto. Se ti sei macchiato con l'ombretto sulla pelle, applica l'olio di oliva e lascia agire per 20 minuti e poi lava con acqua e sapone.
  • Trattamento anti pidocchi: Applica sui capelli e lascia in posa tra i 20 minuti e un'ora, poi lava con lo shampoo per eliminare completamente l'olio.
  • Come schiuma da barba naturale: Applica dopo il bagno e poi passa il rasoio. Lubricherà la pelle evitando ferite.
  • Serve anche come ammorbidente della pelle per le zone come i piedi o i gomiti.

Per i capelli:

  • Shampoo all'olio di oliva e aloe: Ideale per il problema di caduta dei capelli deboli e danneggiati, può anche aiutare a combattere la forfora.
  • Balsamo: Il complemento ideale per questo shampoo è questo balsamo che donerà ai capelli vitamina A ed E, combinando l'olio di oliva con l'avocado.

Maschere per i capelli:

  • Maschera per i capelli deboli: Se noti che i tuoi capelli hanno perso brillantezza e il loro aspetto non è tra i migliori, prova questa maschera a base di uova e olio di oliva, dopo la prima applicazione noterai già la differenza. L'importante è applicarlo una volta alla settimana per una ristrutturazione totale dei capelli.
  • Maschera per la crescita dei capelli: L'olio di oliva rafforza i tuoi capelli, facendoli crescere di più e più velocemente, oltre che sani e brillanti.
  • Maschera per la crescita dei capelli: Per aumentare il potere dell'olio di oliva per rafforzare i capelli puoi aggiungere altri ingredienti come l'aloe vera, per un miglior risultato.
  • Maschera per capelli secchi: Applicando questa maschera due volte alla settimana sui tuoi capelli li noterai più idratati, brillanti e sani.

Per la pelle:

Esfolianti:

  • Esfoliante casalingo all'olio di oliva e sale marino: Semplicemente con olio di oliva, sale marino e miele otterrai l'esfoliante perfetto per avere una pelle più morbida, fresca e nutrita immediatamente.
  • Esfoliante all'olio di oliva e zucchero: Un'latra opzione è questo peeling o esfoliante, con cui pulire la tua pelle ed eliminare le cellule morte. Puoi farlo con ingredienti che hai sicuramente in casa.
  • Esfoliante per le labbra: Le labbra soffrono nei periodi molto freddi o molto caldi, con il vento e la secchezza. Le conseguenze sono screpolatura, pellicine e fastidi. Questa maschera esfoliante applicata per un paio di giorni può risolvere questi problemi.

Maschere:

  • Maschera alle mandorle: Ideale per idratare la pelle secca con una combinazione di olio di oliva con mandorle. Aiuta anche per le rughe.
  • Maschera con cetriolo: Il cetriolo è molto utilizzato nei trattamenti di bellezza, insieme ad altri ingredienti potrai avere in casa una maschera idratante per la pelle del viso e del collo.
Aceite de olivo
IMPORTANTE: La missione del "Usi dell'olio di oliva per la bellezza" è aiutarti a informarti, MAI sostituire il medico.

Nessun commento

Puoi lasciare un commento, da Facebook e Google+, o se si preferisce farlo in modo anonimo dal nostro sistema di commenti

Commenti in Facebook
Commenti in Innatia

Scrivi il tuo commento in "Usi dell'olio di oliva per la bellezza"

Commenti in Google+