Usi dell'olio di oliva per la bellezza
L'olio di oliva, un multiuso per pelle e capelli
L'olio di oliva, senza ombra di dubbio, è uno dei veri multiuso per la tua pelle, capelli e altre parti del corpo. È geniale da usare per la bellezza. Quindi, scopri le sue applicazioni.
L'olio di oliva si può usare in vari modi, sia per trattare i capelli deboli, crespi o maltrattati, pelle secca e anche come esfoliante. Con esso puoi anche fare delle maschere o applicarlo da solo. Per la sua applicazione sulla pelle, è raccomandato per le pelli normali e secche, per il suo elevato livello di grasso. Inoltre, se hai i capelli secchi, deboli, spenti e con problemi di caduta, prova i benefici di quest'olio. Un autentico multiuso per la bellezza.
Applicazioni dell'olio di oliva solo:
- L'olio di oliva è un grande alleato per domare i capelli ribelli e crespi: Per evitare il crespo basta solo applicare un po' di olio e pettinare; dominerà i tuoi capelli contro l'umidità.
- Rafforza e stimola la crescita capillare: L'olio di oliva rafforza i capelli, facendoli crescere più forti e veloci, oltre che sani e brillanti.
- È uno struccante naturale: Si può applicare vicino agli occhi senza problemi. Inoltre aiuta a rafforzare le ciglia, dandogli un aspetto più folto. Se ti sei macchiato con l'ombretto sulla pelle, applica l'olio di oliva e lascia agire per 20 minuti e poi lava con acqua e sapone.
- Trattamento anti pidocchi: Applica sui capelli e lascia in posa tra i 20 minuti e un'ora, poi lava con lo shampoo per eliminare completamente l'olio.
- Come schiuma da barba naturale: Applica dopo il bagno e poi passa il rasoio. Lubricherà la pelle evitando ferite.
- Serve anche come ammorbidente della pelle per le zone come i piedi o i gomiti.
Per i capelli:
- Shampoo all'olio di oliva e aloe: Ideale per il problema di caduta dei capelli deboli e danneggiati, può anche aiutare a combattere la forfora.
- Balsamo: Il complemento ideale per questo shampoo è questo balsamo che donerà ai capelli vitamina A ed E, combinando l'olio di oliva con l'avocado.
Maschere per i capelli:
- Maschera per i capelli deboli: Se noti che i tuoi capelli hanno perso brillantezza e il loro aspetto non è tra i migliori, prova questa maschera a base di uova e olio di oliva, dopo la prima applicazione noterai già la differenza. L'importante è applicarlo una volta alla settimana per una ristrutturazione totale dei capelli.
- Maschera per la crescita dei capelli: L'olio di oliva rafforza i tuoi capelli, facendoli crescere di più e più velocemente, oltre che sani e brillanti.
- Maschera per la crescita dei capelli: Per aumentare il potere dell'olio di oliva per rafforzare i capelli puoi aggiungere altri ingredienti come l'aloe vera, per un miglior risultato.
- Maschera per capelli secchi: Applicando questa maschera due volte alla settimana sui tuoi capelli li noterai più idratati, brillanti e sani.
Per la pelle:
Esfolianti:
- Esfoliante casalingo all'olio di oliva e sale marino: Semplicemente con olio di oliva, sale marino e miele otterrai l'esfoliante perfetto per avere una pelle più morbida, fresca e nutrita immediatamente.
- Esfoliante all'olio di oliva e zucchero: Un'latra opzione è questo peeling o esfoliante, con cui pulire la tua pelle ed eliminare le cellule morte. Puoi farlo con ingredienti che hai sicuramente in casa.
- Esfoliante per le labbra: Le labbra soffrono nei periodi molto freddi o molto caldi, con il vento e la secchezza. Le conseguenze sono screpolatura, pellicine e fastidi. Questa maschera esfoliante applicata per un paio di giorni può risolvere questi problemi.
Maschere:
- Maschera alle mandorle: Ideale per idratare la pelle secca con una combinazione di olio di oliva con mandorle. Aiuta anche per le rughe.
- Maschera con cetriolo: Il cetriolo è molto utilizzato nei trattamenti di bellezza, insieme ad altri ingredienti potrai avere in casa una maschera idratante per la pelle del viso e del collo.
Scrivi il tuo commento in "Usi dell'olio di oliva per la bellezza"