Come avere cura della pelle dopo i 40

Un momento ideale per sentirti bella

Se stai entrando nella soglia dei 40 e non sai come fare perché la tua pelle si veda sempre più bella e radiosa? Allora non dovresti lasciar passare questi interessanti consigli di Ana Isabel Andrés.

Con il passo del tempo la nostra pelle riflessa tutto il vissuto, le linee di espressione al ridere sono strade che abbiamo attraversato e segni che non possiamo cancellare, la pelle sana e ben curata è bella a qualsiasi età, bisogna solo prestarle le cure adeguate. Per questo, non fare a meno di approfittare di quest’articolo di Ana Isabel Andrés, perfetto per quelle persone che sono intorno ai 40 anni di età.

COME INVECCHIA LA NOSTRA PELLE

L’invecchiamento della pelle è un processo fisiologico inevitabile che è programmato geneticamente in ogni individuo e dipende della produzione ormonale, che va diminuendo progressivamente.

Inoltre esistono una serie di fattori esterni che accelerano l’invecchiamento, sui quali puoi agire per ritardarli al massimo, come lo stress, le abitudini alimentarie, l’inquinamento, il consumo di tabacco, alcol e medicinali. Anche l’esposizione a fattori climatologici esterni (freddo, sole, vento o umidità).

CURE IMPRESCINDIBILI

Le cure che puoi apportare alla pelle invecchiata sono fondamentali per mantenerla nutrita e in uno stato salutabile. Principalmente sono pensati per evitare la perdita d’acqua, rinforzare l’epidermide, favorire la microcircolazione, palliare la perdita di untuosità nel tessuto lipidico e migliorare il rilievo cutaneo.

A continuazione ti dirò le cure basiche necessarie:

  • Alla mattina: Lavati il viso con acqua fredda e un sapone per il viso delicato. A continuazione applica una crema di giorno antirughe ricca in olio di rosa mosqueta, germe di grano, estratto di coda di cavallo e centella asiatica e procura di evitare creme con derivati petrochimici.

    Una volta assorbita, applica una crema con protezione solare in caso fosse necessaria (se la pelle va a essere esposta al sole o si c’è sei suscettibile alla comparsa di macchie), evita i filtri chimici. Se utilizzi trucco procura che sia naturale e non occlusivo.

  • Alla sera: Anche se non ti sei truccata, la pulizia è imprescindibile per eliminare resti di grasso, sudore e particole di polvere che si accumulano durante il giorno. Per questo sceglie un latte detergente fluido senza silicone e rimuovilo con un pezzo di cotone o una spugna umida.

    Dopo con tocchi leggeri applica un tonico speciale per pelli mature che contenga acqua di rose, fiori d’arancio o azulene e quando si sia assorbita mettiti una crema nutritiva di notte o un siero ricco in oli vegetali di argan, sesamo o jojoba e stendilo sul viso, collo e scolatura.

Una volta al mese realizza un’esfoliazione molto leggera e applica una maschera fai da te: mescola due cucchiai di olio di germe di grano, con due di jojoba, due cucchiai di gel di aloe vera, 10 gocce di olio essenziale di rosa e la quantità necessaria di farina di avena per ottenere una consistenza omogenea. Applica sul viso, collo e scolatura e rimuovila con acqua tiepida dopo mezz’ora.

1 commento in "Come avere cura della pelle dopo i 40"

Puoi lasciare un commento, da Facebook e Google+, o se si preferisce farlo in modo anonimo dal nostro sistema di commenti

Commenti in Facebook
Commenti in Innatia
Stiamo caricando i commenti!

Cliff ...

殆どの女子が避けたい事と言えば、ハッキリ言えばスキンが大人ニキビが増えているものなのです。その中でも吹き出物というもので悩む事です。なんと大人ニキビを改善してしまう化粧水ってあるんですね。みつけたのはラミューテって奴です。このラミューテなんですが角質汚れを丁寧に退治して、素晴らしいお肌を導くんですよね。あー・・・購入値段は高額?と困惑するかもしれませんが、成果は非常に驚きます。もし見ている方が大人ニキビを直したいで思いつめているならラミューテの口コミサイトに結論があるのです。

0

27 dic, 2016 - 12:11:50

Scrivi il tuo commento in "Come avere cura della pelle dopo i 40"

Commenti in Google+