Maschera alla vitamina C per eliminare le macchie, di Anastassia Sfeir

Non perderti questo consiglio per i problemi della pelle

Vuoi eliminare le macchie della pelle con la vitamina C? Allora prova la ricetta che ti offre Anastassia Sfeir in questo articolo.

Anastassia Sfeir ti propone una maschera depigmentante per ogni tipo di macchia. Può essere una piccola cicatrice, una macchiolina scura, come quelle dell'acne, o causata da sole, insomma qualunque tipo di macchia diminuirà il tuo tono con questa maschera.

Forse ricordi o avrai provato la microdermoabrasione a base di bicarbonato di sodio e olio di oliva. Anastassia lo identifica come uno dei suoi trattamenti preferiti, per la sua efficacia e semplicità. Allora con questa nuova maschera puoi continuare ad approfittare dei benefici del bicarbonato di sodio. Dev'essere realizzata nel momento in cui la userai, per applicarla ben fresca.

Ingredienti:

  • 1 pastiglia di Vitamina C (senza gusto)
  • 2 aspirine
  • Mezzo cucchiaio di bicarbonato di sodio
  • Due cucchiai di acqua
  • Gocce di limone

Preparazione:

  • Mescola le pastiglie di aspirina nell'acqua, aspetta che si sciolgano. Rompi a metà la vitamina C, usa solo metà, polverizzala con un cucchiaio e mescolala. Aggiungi mezzo cucchiaio di bicarbonato.
  • Devi usare l'aspirina normale, non quella con la vitamina C o altre aggiunte, usa quella per consumo interno, ma senza sapore.
  • Tutti gli ingredienti agiscono come antiossidanti,migliorando la salute e l'aspetto della pelle.
  • Le quantità di acqua e bicarbonato possono variare, ma non è raccomandato aggiungere più di mezza pastiglia di vitamina C, perché può essere troppo forte. L'aspirina apporta acido acetilsalicilico, che aiuta ad esfoliare e a sbiancare la pelle.
  • Usa questa maschera di notte e per prevenire future macchie ed evitare di scurire quelle che vuoi schiarire applica sempre una protezione solare.
  • Inizia il trattamento applicando la maschera una volta alla settimana per vedere come va la pelle. Anche se è normale sentire un po' di fastidio, se il bruciore è molto forte, toglila subito.
  • Se la pelle resiste, aumenta le volte in cui la applichi alla settimana, al massimo a 4. Dopo alcune settimane noterai che le macchie si schiariranno. Essendo una maschera molto forte, devi fare una pausa ogni tanto, ma lo noterai da sola, è un trattamento che devi controllare.
  • Applica massaggiando per godere delle sue proprietà esfolianti, poi lascia in posa per 15 minuti, applica un po' di olio di oliva sul viso e infine togli con acqua e sapone neutro.

Anastassia vitamina c

Guarda il video completo se vuoi vedere come farla!

Ricordati! Puoi stampare e scaricare il PDF di questa ricetta per averla a disposizione e sapere come prepararla in qualunque momento. Basta solo cliccare sui link qui sotto.

Stampa la ricetta! * Scaricala in PDF!

Cosa usi per eliminare le macchie dal viso?

Grafico dell'indagine: Cosa usi per eliminare le macchie dal viso?

Limone

38/6

Bicarbonato

26/5

Aloe Vera

20/7

Altri esfolianti

14/6

Come ti è sembrata questa maschera?




Nessun commento

Puoi lasciare un commento, da Facebook e Google+, o se si preferisce farlo in modo anonimo dal nostro sistema di commenti

Commenti in Facebook
Commenti in Innatia

Scrivi il tuo commento in "Maschera alla vitamina C per eliminare le macchie, di Anastassia Sfeir"

Commenti in Google+