3 Tonici leggeri per rinfrescare la pelle

Tonici dopo la pulizia della pelle

I tonici rinfrescanti sono prodotti utilissimi dopo la pulizia della pelle; qui trovi 3 tonici leggeri e naturali che ti aiuteranno a mantenere la pelle sana, giovane e soda.

La pulizia della pelle è fondamentale per eliminare dalla pelle le impurità, i punti neri, ecc. che possono compromettere la salute e l'aspetto della pelle. Ma non solo questo è importante, perché dopo la pulizia è fondamentale l'applicazione di tonici leggeri che rinfreschino la pelle e le restituiscano la sua vitalità.

Prima di farti conoscere questi 3 tonici naturali, è importante sapere che quando scegli un tonico dev'essere leggero, poiché se è troppo forte, può eliminare le sostanze nutritive della pelle, quali gli oli naturali La pelle ha bisogno di un certo grado di grasso per mantenersi sana.

Quali sono i tonici considerati forti?

I tonici che possiedono tali caratteristiche sono quelli che contengono alcool nella loro composizione chimica. Tra i tonici da evitare ci sono:

  • Le lozioni schiarenti, che contengono più alcool che acqua, oltre ad altri composti nocivi per la pelle.
  • I prodotti astringenti ad elevato contenuto alcolico, usati abitualmente per eliminare resti di sporcizia e impurità.

Quindi, nello scegliere tonici commerciali, assicurati che non contengano alcool.
Ricette di tonici leggeri per rinfrescare la pelle

  1. Tonico n. 1 per pelle normale o secca: Mescola 2/3 di acqua distillata con 1/3 di fiori di amamelide. Metti questa miscela in un vaporizzatore e applica quando ne hai bisogno, dopo la detersione.
  2. Tonico n. 2 per pelle normale o grassa: Metti 2/3 di acqua di rose e 1/3 di fiori di amamelide. Mescola e versa in un vaporizzatore, da usare quando ne hai bisogno.
  3. Tonico n. 3 per pelle sensibile e delicata: Mescola metà acqua di rose e metà acqua distillata. Versa in un vaporizzatore da usare dopo detersione del viso.

Questi tre tonici sono pratici e molto semplici da formulare, con solo alcuni ingredienti puoi preparare prodotti naturali adeguati per il tuo tipo di pelle.

Quale tonico useresti?

Grafico dell'indagine: Quale tonico useresti?

Tonico per pelle normale e secca.

38/6

Tonico per pelle normale e grassa.

48/1

Tonico per pelle sensibile e delicata.

43/3

Conosci altri tonici naturali?




IMPORTANTE: La missione del "3 Tonici leggeri per rinfrescare la pelle" è aiutarti a informarti, MAI sostituire il medico.

Nessun commento

Puoi lasciare un commento, da Facebook e Google+, o se si preferisce farlo in modo anonimo dal nostro sistema di commenti

Commenti in Facebook
Commenti in Innatia

Scrivi il tuo commento in "3 Tonici leggeri per rinfrescare la pelle"

Commenti in Google+