Succo di pomodoro e carota per la pelle

Anche i succhi aiutano alla bellezza esterna

Consumare un bel bicchiere di carota e pomodoro può essere un ottimo trattamento di bellezza. Pensavi forse che la bellezza della pelle dipende solo dai cosmetici che applichi all'esterno? Il nutrimento è fondamentale per la cute e puoi provarlo con questo trucco.

Il nutrimento è fondamentale per avere una pelle impeccabile. Una buona idratazione, la dosi giusta di certe vitamine, minerali e sostanze varie, è cruciale per avere una pelle in stato ottimale. Per questo, non basta solo applicare prodotti di bellezza ad uso esterno. Spesso la via interna è ideale per lottare meglio all'esterno. Questo succo di carota e pomodoro è un chiaro esempio di ciò. E se lo provassi?

Ingredienti:

  • Mezzo bicchiere di succo di pomodoro.
  • Mezzo bicchiere di succo di carota.
  • Una capsula di vitamina E

Preparazione:

Metti le carote e i pomodori ben puliti in una centrifuga. L'ideale è riempire un bicchiere con entrambi gli ingredienti e poi metterci la capsula di vitamina E. Bevi tutti i giorno, a qualunque ora, anche se è meglio a colazione. Se non hai una centrifuga, l'opzione del frullato va bene uguale, anche se è ideale consumare l'estratto del succo, le proprietà.

Come agiscono il pomodoro e la carota sulla pelle?

Innanzitutto, la carota è ricca di betacarotene, ottimo per pigmentare la pelle e aiutarla a mantenere un bel colorito. Se bevi spesso questo succo e poi ti esponi al sole (sempre con cautela, e soprattutto in estate), vedrai che otterrai un'abbronzatura più intensa. Inoltre, ti apporta vitamina A e idratazione.

Invece, il pomodoro apporta molta idratazione e antiossidanti. Protegge la pelle dai raggi solari e contiene vitamina A. Inoltre, non c'è da dimenticarsi che questo succo contiene vitamina E, considerata la vitamina della giovinezza ed è un componente ottimo per questo trucco di bellezza casalingo.

IMPORTANTE: La missione del "Succo di pomodoro e carota per la pelle" è aiutarti a informarti, MAI sostituire il medico.

Nessun commento

Puoi lasciare un commento, da Facebook e Google+, o se si preferisce farlo in modo anonimo dal nostro sistema di commenti

Commenti in Facebook
Commenti in Innatia

Scrivi il tuo commento in "Succo di pomodoro e carota per la pelle"

Commenti in Google+