I migliori trucchi di bellezza di Andreína Mendez

Tutto quello di cui hai bisogno per avere una pelle impeccabile

Conosci Andreína Méndez? Sicuramente sì. Lei ti parla sul suo sito e sul suo canale di YouTube del meraviglioso mondo delle piante medicinali. Ed è stata anche intervistata da Innatia varie volte. Adesso è il momento di provare i suoi migliori trucchi di bellezza. Te li vuoi perdere?

Senza alcun dubbio, Andreína Méndez è un'esperta di piante. La conoscerai già da YouTube o dal suo sito Mis Remedios Caseros e anche da interviste passate qui su Innatia. Adesso è il momento che ti racconti tutto sui suoi migliori trucchi di bellezza. Approfitta dei suoi consigli!

-Quali piante ritieni indispensabili per la bellezza? Quali ritieni non possano mancare in un kit naturale?

-L'aloe vera e l'avocado mi piacciono molto, perché servono sia per la cura dei capelli che per la pelle. Sia l'aloe vera che l'avocado si usano per stimolare la crescita dei capelli, combattere la forfora e sono anche buoni idratanti naturali.

Per idratare la pelle e prevenire le rughe, l'aloe vera e l'avocado sono ottimi. È importante lavare il gel dell'aloe prima di metterlo sulla pelle, perché a volte il liquido giallo che alcuni chiamano "iodio", può irritare o macchiare la pelle.

Il limone è eccezionale per la pelle perché contiene vitamina C, essenziale per riparare la pelle e proteggerla dai radicali liberi che causano le rughe e le macchie. Personalmente, io applico il limone direttamente sul viso durante la notte. È importante farlo di notte, perché se esponi la pelle al sole con il limone, si può macchiare. Un altro fattore importante è che il limone può irritare la pelle sensibile, e quindi non si deve usare.

-Una maschera semplice ed efficace da raccomandarci?

-Assolutamente una maschera allo yogurt naturale (lo yogurt senza sapore), è molto facile da fare e ha risultati sorprendenti. Lo yogurt contiene acido lattico, un ingrediente molto usato in prodotti commerciali per la cura della pelle.

L'acido lattico aiuta ad ammorbidire la pelle arida, eliminare le cellule morte e idratare la pelle. Inoltre, è anche ottimo per ridurre macchie e linee, problemi molto comuni della pelle. Anche lo yogurt contiene altri nutrienti e grassi ottimi per la pelle.

È molto importante usare lo yogurt naturale perché i sapori artificiali o la frutta aggiunta possono irritare la pelle e causare allergie o acne. Dobbiamo anche scegliere lo yogurt intero, non quello light o scremato, e assicurarci che contengano fermenti vivi.

Per fare la maschera basta applicare lo yogurt sul viso con movimenti circolari e con molta cura a non farlo andare negli occhi. Lascialo in posa 10 o 15 minuti e poi sciacqua. Se senti che ti irrita la pelle, lavati immediatamente.

-Cosa raccomanderesti per combattere le rughe?

-È molto importante proteggersi dal sole. Un bagno di sole presto la mattina (prima delle 10 AM) per 10 minuti è buono per il nostro organismo per produrre la vitamina D, una vitamina essenziale per la salute. Ma passare troppo tempo al sole, soprattutto nelle ore dalle 10 alle 14 può danneggiare la pelle e causare rughe premature.

Se ti esponi al sole per lungo tempo, è bene usare protezione almeno da 30 SPF. E non dimenticare gli occhiali da sola per prevenire le "zampe di gallina”. Il sole fa strizzare gli occhi ed è una delle cause delle zampe di gallina.

Altre buone raccomandazioni sono smettere di fumare e mantenere la pelle ben idratata. Un modo molto facile e sano per idratare la pelle è applicare olio di cocco extra vergine e pressato a freddo.

-Hai qualche esfoliante speciale?

-Mi piace molto l'esfoliante al limone. Come dicevo prima, il limone contiene vitamina C, che stimola la produzione di collagene. Inoltre, il limone è molto efficace per ridurre macchie dell'età e l'acne.

Se usiamo un esfoliante per tutto il corpo, possiamo mescolare 1/2 tazza di zucchero con 1/4 di olio d'oliva e il succo di un limone. Ma se lo usiamo per il viso, è meglio usare l'avena invece dello zucchero, perché la pelle del viso è più delicata.

È importante notare che gli esfoliante si devono applicare sempre sulla pelle bagnata. Non si deve mai esfoliare la pelle più di tre volte alla settimana.

-In generale, quali sono le basi per mantenere una buona bellezza della pelle?

-Un'alimentazione sana non solo è necessaria per mantenere la salute generale dell'organismo, ma è anche essenziale per mantenere la pelle raggiante. Altri fattori importanti, come detto prima, sono proteggersi dal sole e mantenere la pelle idratata. È bene applicare creme idratanti di notte perché è il momento in cui si rinnova la pelle.

Andreina Mendez

-Infine, qui puoi aggiungere quello che pensi sia necessario.

-La bellezza esterna è importante, credo che sia gli uomini che le donne ci vogliamo vedere bene fisicamente. Ma non bisogna dimenticare di curare anche la nostra bellezza interna. La sicurezza in noi stessi e un'autostima sana possono rendere attraente una persona. E ovviamente non dimentichiamo la gentilezza, la cortesia e la considerazione verso gli altri.

Quale trucco di Andreina ti è piaciuto di più?

Grafico dell'indagine: Quale trucco di Andreina ti è piaciuto di più?

Alimentazione sana

76/5

Esfoliante al limone

106/5

Maschera allo yogurt

79/2

Aloe vera

87/3

Avocado

67/6

Quale vorresti suggerire?




Nessun commento

Puoi lasciare un commento, da Facebook e Google+, o se si preferisce farlo in modo anonimo dal nostro sistema di commenti

Commenti in Facebook
Commenti in Innatia

Scrivi il tuo commento in "I migliori trucchi di bellezza di Andreína Mendez"

Commenti in Google+