Cura della pelle per ogni età

La cura della pelle è fondamentale ma bisogna sapere quali prodotti applicare in ogni momento per non seccare troppo la pelle delicata del viso ed è necessario considerare che ogni età ha le sue particolarità.

La cura della pelle è fondamentale ma bisogna sapere quali prodotti applicare in ogni momento per non seccare troppo la pelle delicata del viso ed è necessario considerare che ogni età ha le sue particolarità.

La pelle del viso è il nostro biglietto da visita. Non bisogna dimenticare che rivela la nostra età, anche se non è esattamente quella che si ha; per questo è importante saperla curare in ogni momento della nostra vita. Infatti, secondo uno studio dell'Istituto di Bellezza Lumene, a partire dai 25 anni d'età bisogna iniziare a prendersi cura della pelle perché inizia a mostrare i primi segni del tempo e i danni causati dall'ambiente.

Oggi i trattamenti per il viso e le creme per proteggere la pelle sono sempre più accessibili a tutte le tasche. Il segreto per mantenere una pelle curata è seguire un programma di pulizia abituale e seguire le sue necessità, senza tralasciare queste indicazioni.

Man mano che gli anni avanzano, la pelle cambia e per mantenerla idratata è necessario usare delle creme adeguate e le più indicate all'età. Quindi, a 30 anni le linee d'espressione sono di solito più marcate e qualcuna può diventare una ruga, oltre a notarsi un po' di perdita di tono. A 40 anni, la pelle perde elasticità, idratazione e il collagene diminuisce. Infatti, le linee d'espressione intorno agli occhi, alla bocca e sulla fronte sono più pronunciate, mentre i cambiamenti ormonali influiscono sulla costituzione e il tono della pelle. A 50 anni gli oli naturali della pelle diminuiscono più velocemente e i sistemi di riparazione si debilitano. Per questo motivo, le ruche sono più marcate, l'elasticità della pelle del collo e delle palpebre si riduce.

Secondo l'Istituto, tra i 25 e i 39 anni si ha bisogno di una crema per pulire la pelle la mattina e la sera;una crema da giorno con protezione solare e un prodotto rivitalizzante con vitamina C, che aiuta a ravvivare la pelle con un effetto di idratazione e morbidezza. Invece, tra i 40 e i 49 anni, si ha bisogno di una crema anti rughe con protezione solare, una crema per la notte, un rassodante per gli occhi e un prodotto ravvivante. Mentre a partire dai 50 anni, le donne devono usare prodotti ringiovanenti per la pelle e creme per le mani e il collo.


Nessun commento

Puoi lasciare un commento, da Facebook e Google+, o se si preferisce farlo in modo anonimo dal nostro sistema di commenti

Commenti in Facebook
Commenti in Innatia

Scrivi il tuo commento in "Cura della pelle per ogni età"

Commenti in Google+