Trattamento per la pelle dopo i 40 anni

Cura della pelle per pelli mature

Con gli anni, la pelle perde elasticità e richiede una cura speciale. Dopo i 40 anni, il trattamento per la pelle si deve attuare sia dall'esterno che dall'interno. Per questo motivo, per la cura delle pelli mature non bastano creme antirughe.

Può accadere che il passare del tempo lasci delle tracce sulla tua pelle e l'immagine che ti restituisce lo specchio non ti piaccia più. Puoi sempre ricorrere al trattamento con trucchi antirughe, che attraverso ricette casalinghe e naturali di creme antirughe e maschere per le rughe, apporteranno alla tua pelle i nutrienti e i principi attivi di cui ha bisogno per apparire sana.

Ma questi rimedi casalinghi per le rughe potrebbero non essere sufficienti, soprattutto dopo i 40 anni. In questo caso, dovrai seguire alcune regole alimentari per la salute e la bellezza della tua pelle. Queste sono alcune delle più importanti per favorire il ringiovanimento della tua cute:

  • Bevi almeno 2 litri di acqua al giorno. Gli infusi e i succhi, anche se possono essere molto benefici, non contano in questi 2 litri di acqua pure, che devi bere per l'idratazione della tua pelle.
  • Consuma tutti i giorni almeno uno yogurt per avere una pelle naturale. Lo yogurt apporta importanti nutrienti essenziali per evitare l'invecchiamento premature della pelle.
  • Includi nella tua dieta insalate fresche e frutta che ti apporteranno le vitamine antiossidanti e i minerali che la tua pelle necessita per la sua salute e bellezza.

Questi tre semplici abitudini alimentari costituiscono un trattamento ideale per avere una pelle stupenda nonostante gli anni.

Nessun commento

Puoi lasciare un commento, da Facebook e Google+, o se si preferisce farlo in modo anonimo dal nostro sistema di commenti

Commenti in Facebook
Commenti in Innatia

Scrivi il tuo commento in "Trattamento per la pelle dopo i 40 anni"

Commenti in Google+