Proprietà del latte di mandorle per la pelle

Ricco di vitamina E, omega 3 e molto altro

Le proprietà del latte di mandorla per la pelle sono molto importanti. In questo articolo trovi alcune chiavi su come usarlo per beneficiare delle sue qualità.

Il latte di mandorla può darti benefici in vari aspetti della salute, riduce i livelli di colesterolo ed è raccomandato per chi soffre di stitichezza, oltre a molte altre cose. Ma cosa fa sulla pelle?

Il latte di mandorla è usato da molti anni in cosmetica. Alcuni dati indicano che dal Medio Evo ma anche in ricette casalinghe e attualmente, viene usato in molti tonici e creme per la bellezza della pelle.

Il suo uso si deve a vari fattori. Primo, è un elemento naturale sostenibile. Non serve tagliare un albero per ottenere le mandorle, e queste contengono tanti antiossidanti come la vitamina E, B2 Omega 3, magnesio e calcio, componenti benefici per la pelle.

Alcuni usi del latte di mandorla per la pelle:

  • Il latte di mandorla è molto usato come antiossidante, per il suo elevato contenuto di vitamina E, e agisce come protettore contro i danni della pelle causati dai radicali liberi, come l'esposizione al sole e l'inquinamento ambientale delle grandi città.
  • Puoi anche usarlo per calmare gli effetti dell'esposizione solare. Proteggendo la pelle dai radicali liberi che possono danneggiarle, si genera un effetto anti età, visto che protegge anche il collagene e l'elastina che, deteriorandosi, danneggiano l'aspetto della pelle.
  • Il latte di mandorla potrebbe persino ridurre linee d'espressione e rughe molto marcate. Per questo risultato bisogna seguire un trattamento regolare, massaggiando il viso con il latte di mandorle, prova 3 volte a settimana almeno, con il tempo noterai il cambiamento.
  • È anche ottimo per il trattamento dell'acne, applicato regolarmente con leggeri massaggi. Poiché contiene vitamina B2, migliora l'aspetto della pelle, capelli e unghie.
  • Un aspetto non molto conosciuto del late di mandorla è la possibilità di usarlo come struccante, un'opzione naturale ed efficace, da applicare anche sugli occhi.

Se vuoi godere di tutti i benefici del latte di mandorla per la tua pelle, basta preparare il tuo latte in casa. Ricorda, è un'opzione naturale facile da reperire, in quanto le mandorle si trovano quasi ovunque. Non dimenticare di evitare qualsiasi trattamento o consumo di mandorle se sei allergico

Condividi la tua ricetta



Nessun commento

Puoi lasciare un commento, da Facebook e Google+, o se si preferisce farlo in modo anonimo dal nostro sistema di commenti

Commenti in Facebook
Commenti in Innatia

Scrivi il tuo commento in "Proprietà del latte di mandorle per la pelle"

Commenti in Google+