Benefici dell'acqua di riso per mantenere la pelle sana e bella

Il suo ricco contenuto di nutrienti idrata e mantiene la pelle sana

Ti piace prenderti cura della pelle con prodotti naturali? Allora ti piacerà sapere che l'acqua del riso può offrire un grande aiuto per mantenere la tua pelle sana e bella. Come si usa? Scopri tutti i consigli in questo articolo. Non te lo perdere!

Il riso è considerato uno degli alimenti cereali più importanti, es è basilare nella dieta della gran parte delle culture. Oltre al suo piacevole sapore e la sua facilità ad adattarsi a numerose e varie preparazioni, un aspetto che lo distingue è il suo gran valore nutrizionale.

Ma forse non sai che il riso è anche stato usato per secoli dalle donne asiatiche come principale componente in molti trattamenti di bellezza. Tradizionalmente le mogli dei produttori di riso hanno usato per fare il bagno e pulire il viso l'acqua in cui cucinavano il riso.

L'acqua del riso è piena di vitamine e minerali che sono ottimi sia per i capelli che per la pelle. Vuoi sapere quali segreti contiene il riso per essere utilizzato nei trattamenti di bellezza? Non perderti questo articolo!

Benefici dell'acqua di riso per la pelle

Tutto il suo potenziale di trova chiuso nel suo ricco contenuto di nutrienti. Soprattutto si distingue l'acido ferulico, un grande antiossidante e l'allantoina, nota per le sue proprietà antinfiammatorie.

L'acqua di riso può beneficiare la cute nei seguenti modi:

  • Pulisce la pelle. Ha la capacità di eliminare ogni tipo di impurità e riduce i pori. Per ottenere i suoi benefici immergi un pezzo di cotone nell'acqua di riso e massaggia la pelle per qualche minuto con leggerezza. Lascia che la pelle si asciughi all'aria per assorbire i componenti. Con l'uso quotidiano di questo semplice trattamento, dopo alcuni giorni vedrai la tua pelle più morbida, soda e luminosa.
  • Tonifica la pelle del viso. Funziona come agente tonificante naturale per la pelle, stimolando la crescita cellulare, attivando il flusso sanguigno e aiutando a mantenere la pelle morbida e sana. Per questo, imbevi un pezzo di cotone nell'acqua del riso e applica sul viso dopo averlo deterso. Questo ti sarà molto utile per ridurre i pori e tendere la pelle.
  • Allevia la pelle irritata. Applica l'acqua del riso sulle imperfezioni o altre infiammazioni per alleviarle in modo naturale. Uno studio dermatologico su pazienti con dermatite atopica ha confermato che fare un bagno di 15 minuti nell'acqua di riso due volte al giorno è ottimo per migliorare l'aspetto della pelle.
  • Idrata la pelle. Puoi anche usarla come ingrediente per le maschere idratanti.

alimentos

Se vuoi sapere come preparare l'acqua di riso per la tua bellezza, qui scopri come.

Preparazione dell'acqua di riso

Hai bisogno di:

  • Mezza tazza di riso
  • 2 tazze di acqua

Per la sua elaborazione segui i seguenti passi:

  • Risciacqua il riso con una tazza di acqua per eliminare lo sporco o impurità.
  • Metti il riso crudo in un recipiente e copri con acqua.
  • Lascia il riso in ammollo per 20 minuti.
  • Mescola leggermente finché l'acqua diventa torbida. Questo procedimento aiuta le vitamine e i minerali a depositarsi nell'acqua.
  • Cola l'acqua di riso in un recipiente pulito. Puoi conservare l'acqua di riso in un recipiente ermetico in frigo per una settimana circa.

Fatta! Hai la tua acqua di riso da usare ogni giorno sul viso per averlo raggiante.

Nessun commento

Puoi lasciare un commento, da Facebook e Google+, o se si preferisce farlo in modo anonimo dal nostro sistema di commenti

Commenti in Facebook
Commenti in Innatia

Scrivi il tuo commento in "Benefici dell'acqua di riso per mantenere la pelle sana e bella"

Commenti in Google+