Come evitare che la pelle si rovini dormendo
5 Trucchi per evitare che la pelle si rovini di notte
La pelle deve essere curata anche di notte per averla radiante il giorno dopo. Infatti, il mantenimento notturno è molto più importante di quello che sembra. Lo vedrai leggendo l'articolo.
La pelle, essendo l'organo più grande dell'essere umano, funziona tutto il giorno come protezione e durante la notte recupera, con il rinnovamento cellulare.
Quindi la cute deve rigenerarsi per riparare i danni che riceve durante il giorno, come il contatto con il cole, l'inquinamento e altri fattori ambientali. Inoltre, questo è il momento in cui la produzione di collagene aumenta e si rilassano i muscoli del viso. Durante la notte la pelle è più recettiva. E, per questo motivo, ci sono trattamenti facciali, creme e lozioni speciali per queste ore della giornata.
Questi sono 5 trucchi per evitare che la pelle di rovini dormendo:
- Il primo consiglio è dormire bene. 8 ore sono sufficienti, visto che è il modo naturale in cui la pelle può riposarsi e rigenerarsi correttamente e rapidamente. Se non riposi correttamente, la pelle invecchierà prima. Fai attenzione a dove dormi, il riscaldamento molto forte o un ambiente secco può danneggiare la pelle.
- È consigliabile dormire in stanze ventilate, ancora meglio con una finestra aperta. Inoltre, si raccomanda di pulire bene la pelle con creme o lozioni naturali prima di dormire. Non effettuare esfoliazioni ogni giorno, in quanto possono compromettere la pelle più che migliorane l'aspetto.
- A volte è noioso struccarsi prima di dormire, ma bisogna farlo. Infatti, molte donne non lo fanno. Ma di notte la pelle potenzia il suo potere di assorbimento, quindi i tuoi pori assorbiranno trucco e polvere, danneggiando la pelle. Quindi, che usi trucchi o meno, è obbligatorio pulire bene il viso prima di andare a dormire.
- Puoi anche aiutare la pelle cambiando la posizione in cui dormi. È importante evitare di dormire a pancia in giù, anche se è buono per la digestione, con il tempo può causare problemi al viso a causa della pressione esercitata, rendendo un lato del viso diverso dall'altro. Inoltre, impedisci la ventilazione della pelle, e la metti in contatto diretto con i batteri del cuscino. Se non puoi evitare di dormire in questa posizione, usa federe di raso o seta, per evitare le rughe. La posizione ideale è a pancia in su, con le braccia sotto il cuscino.
- Puoi anche applicare degli oli naturali per aiutare la pelle nella sua rigenerazione, ad esempio, l'olio di jojoba, che contiene omega 6, vitamine A, B1, B2, C ed E, oltre a ceramidi che idratano e ristrutturano la pelle in profondità. Ricorda di usarlo solo di notte, visto che contiene vitamina A, cha causa fotosensibilità e può provocare macchie al contatto con il sole. L'olio di Argan è anche molto indicato per l'applicazione notturna, eccellente rigeneratore e ossigena la pelle.
Scrivi il tuo commento in "Come evitare che la pelle si rovini dormendo"