Proprietà dell'olio di mandorle per la pelle

L'olio di mandorle e la cura della pelle

L'olio di mandorle si ottiene con la pressione a freddo delle stesse. È un tonico sempre più usato in cosmetica per le sue grandi qualità ideali per la pelle. La sua enorme qualità idratante lo rende ideale per questi casi ed è facilmente combinabile con altre essenze.

L'olio di mandorle si ottiene con la pressione a freddo dei frutti. Generalmente si usa in ogni tipo di composizione cosmetica in quanto la sua presenza dà al prodotto le proprietà ammorbidenti per la pelle. In questo modo, diventa un alleato ideale per qualunque problema cutaneo.

  • È indicato specialmente per le pelli secche, aride e squamate.
  • Nello stato puro si ottengono le migliori proprietà. Puoi comprarne di buona qualità in negozi di prodotti dietetici. Quest'olio è ideale per fare massaggi, per la sua consistenza leggera che consente di fare delicati movimenti circolari, lasciando la pelle morbida e idratata.
  • Agisce come stimolante nella produzione di collagene ed elastina dando compattezza ed elasticità ai tessuti, migliorando e prevenendo rughe e smagliature. Inoltre, l'olio di mandorle dolci è raccomandato in vari trattamenti anti cellulite. È raccomandabile l'applicazione dell'olio di mandorle dolci come prevenzione, sia durante la gravidanza che quando aumenti o perdi peso.
  • Può essere applicato direttamente sulla zona da trattare o puoi creare le tue creme e maschere mescolandolo con altri ingredienti come l'avocado per idratare e trattare le rughe o con olio di rosa mosqueta per migliorare l'elasticità della pelle.
  • Aggiungendo altri olio essenziali puoi "giocare" a casa preparando il tuo prodotto cosmetico personale. Basta scegliere l'essenza che ti piace di più ed elaborare il tuo proprio olio per il corpo, aggiungendo alcune gocce ad un cucchiaio di olio di mandorle.
  • Questo olio naturale è anche un ottimo disinfiammante ed emolliente e può essere assunto per problemi digestivi o direttamente sulla zona infiammata come le occhiaie.
  • Inoltre, agisce come calmante in casi di irritazione e il suo alto potere idratante lo rende ideale da applicare sulle ferite non gravi.
almendra

Scopri di più sull'olio di mandorle:

Usi l'olio di mandorle?

Grafico dell'indagine: Usi l'olio di mandorle?

Sì, sempre

110

Sì, a volte

72

No, ma proverò

70

No, mai

14

Per che cosa?




Nessun commento

Puoi lasciare un commento, da Facebook e Google+, o se si preferisce farlo in modo anonimo dal nostro sistema di commenti

Commenti in Facebook
Commenti in Innatia

Scrivi il tuo commento in "Proprietà dell'olio di mandorle per la pelle"

Commenti in Google+