Maschera all'olio di mandorla per i capelli secchi

Una ricetta casalinga perfetta per idratare i capelli

Preparare in casa una buona maschera per i capelli può essere un'ottima maniera di combattere i capelli secchi, un problema comune e frequente. Prova questa ricetta con olio di mandorle.

I capelli secchi rappresentano un problema piuttosto complicato. Diventano leggeri, fragili e secchi, una condizione che nessuno vuole vivere.

Ma, come sempre, la natura presenta possibilità di ogni tipo per evitare questo tipo di inconveniente. Questa maschera casalinga per i capelli secchi è perfetta per nutrire i capelli con ingredienti di qualità. Partendo dall'olio di mandorle fino al miele e all'uovo, questa ricetta può diventare ciò di cui avevano bisogno i tuoi capelli.

Ingredienti:

  • Un uovo
  • Due cucchiai di olio di mandorla
  • Un cucchiaio di miele

Preparazione:

Sbatti l'uovo delicatamente, per amalgamare tuorlo e albume, senza formare della schiuma. Poi aggiungi l'olio di mandorle e il miele liquido. Deve risultare una maschera omogenea, con tutti gli elementi ben integrati tra loro.

Prima di bagnarti e lavarti i capelli, applica questa maschera, massaggiando bene il cuoio capelluto e facendo attenzione a coprire tutta la lunghezza, dalla radice alla punta. Copri con una cuffia da bagno e lascia in posa per 15-20 minuti.

Poi basterà bagnare i capelli come d'abitudine e risciacquarli. Lavali con il tuo shampoo preferito. Vedrai che le proprietà idratanti dell'uovo, dell'olio di mandorle e del miele faranno benissimo ai tuoi capelli. Applicala due o tre volte alla settimana per ottenere dei risultati.

Se cerchi altri trucchi per combattere questo problema, accedi alla sezione capelli secchi, dove troverai soluzioni di ogni tipo per questo inconveniente, dalle lozioni ai balsami, shampoo e consigli.

Nessun commento

Puoi lasciare un commento, da Facebook e Google+, o se si preferisce farlo in modo anonimo dal nostro sistema di commenti

Commenti in Facebook
Commenti in Innatia

Scrivi il tuo commento in "Maschera all'olio di mandorla per i capelli secchi"

Commenti in Google+