Tinture naturali per capelli secchi

Tinture casalinghe per tingere i capelli secchi

Le tinture casalinghe possono essere molto utili per dare un po' di colore ai tuoi capelli secchi, senza nessuna tintura artificiale. Con alcune foglie di noce e acqua otterrai una tintura naturale per dare un colore spettacolare ai tuoi capelli secchi. Ideale per coprire i capelli bianchi.

I capelli bianchi che spuntano con il passare del tempo o anche solo la voglia di avere i capelli di un altro colore, possono essere una cosa che le tinture naturali possono risolvere. Usare una tintura casalinga per i tuoi capelli secchi può essere un modo interessante per non dover ricorrere a prodotti cosmetici artificiali. Qui trovi una semplice ricetta per dare un colore diverso ai tuoi capelli secchi.

Ingredienti:

  • Due pugni di foglie di noce
  • Un litro di acqua

Preparazione:

Metti a bollire l'acqua. Quando bolle, aggiungi le foglie e lascia bollire per 15 minuti, poi fai riposare e filtra. Chiariamo che si tratta di una ricetta per capelli secchi castani. Se vuoi un tono più scuro, usa le bucce delle noci del noce nero.

Applica la tintura sui capelli in modo uniforme e lascia in posa. Visto che i capelli sono secchi, si raccomanda di applicare in seguito qualche trattamento aggiuntivo per idratarli e nutrirli. Qui hai alcune opzioni: maschera di avocado per i capelli secchi, shampoo casalingo per capelli secchi y trucco per capelli secchi in 15 minuti.

Nessun commento

Puoi lasciare un commento, da Facebook e Google+, o se si preferisce farlo in modo anonimo dal nostro sistema di commenti

Commenti in Facebook
Commenti in Innatia

Scrivi il tuo commento in "Tinture naturali per capelli secchi"

Commenti in Google+