Maschera di melassa per i capelli secchi

Una buona ricetta per punte secche

La melassa o miele di canna può avere un effetto simile al miele d’api. Senza dubbio alcuno, questa maschera casalinga per i capelli secchi può riuscire a darti buoni risultati.

Se sei tra questo tipo di persone che di solito soffrono abbastanza le inclemenze dei capelli secchi, devi sempre avere le tue speranze. Non hai bisogno di costosi trattamenti se niente del genere. Puoi ricorrere ai geniali alleati naturali che esistono.

Per coloro che soffrono di problemi nelle punte capillari, che sempre vivono lottando con questi capelli fragili e che vogliono recuperare volume, luminosità e vitalità nei loro capelli, possono bene provare questa maschera fatta in casa. Ha la melassa come ingrediente chiave e conta con altri ingredienti molto nutritivi per i capelli. Hai voglia di provarla?

Ingredienti:

  • Un cucchiaio di melassa o miele di canna
  • Un tuorlo di uovo
  • Due cucchiai di olio di mandorle

Preparazione:

Metti dentro una ciotola la melassa liquida. Aggiungi successivamente l’olio di mandorle e inizia a mescolare fino a che siano integrati bene, aggiungendo il tuorlo d’uovo. L’idea è che si formi una maschera ben omogenea, con gli elementi emulsionati tra loro.

Il passo successivo sarà quello dell’applicazione. Per questo, non devi fare altro che applicare sui tuoi capelli, soprattutto nelle parti dove soffrono più secchezza, la maschera. È molto buona, per esempio, per le punte. Lascia agire tra 15 e 20 minuti e poi rimuovi con acqua tiepida.

Questa maschera è molto buona per idratare e nutrire i tuoi capelli secchi, perché conta con la melassa, il tuorlo e l'inestimabile aiuto dell'olio di mandorle , con le sue dosi di vitamina E. Non fare a meno di provarla se soffri regolarmente di capelli secchi.

Puoi anche provare con una maschera di banana, che può risultare molto buona per coloro che hanno bisogno di ringiovanire i capelli secchi. Oppure, perché no, con uno shampoo fatto in casa di avocado. Nella natura ci può essere la chiave perché i capelli si vedano come mai prima.

1 commento in "Maschera di melassa per i capelli secchi"

Puoi lasciare un commento, da Facebook e Google+, o se si preferisce farlo in modo anonimo dal nostro sistema di commenti

Commenti in Facebook
Commenti in Innatia
Stiamo caricando i commenti!

luciana ...

x i capelli secchi consigliatissima la maschera riparatrice di pronaturals.it ,ottima xche aiuta a nutrire e riparare i capelli ne vale la pena !

0

23 ott, 2013 - 18:55:41

Scrivi il tuo commento in "Maschera di melassa per i capelli secchi"

Commenti in Google+