Olio d’oliva per i capelli

Proprietà dell’olio di oliva per i capelli

Le proprietà dell’olio di oliva non si limitano alle sue applicazioni gastronomiche, né ai suoi benefici per la salute. Tanto è così, che l’olio di oliva per i capelli può essere un alleato di lusso, soprattutto se i tuoi capelli sono secchi. Ma… come usare l’olio di oliva per i capelli? Scoprilo in

Le proprietà dell’olio di oliva in una dieta sana sono state oggetto di diverse ricerche e il filo conduttore d’innumerevoli libri di gastronomia sull’utilizzo dell’olio di oliva in cucina, specialmente in quella mediterranea.

Tuttavia, in quello che riguarda l’applicazione cosmetica dell’olio di oliva, possono esistere dubbi circa come approfittare i suoi innegabili benefici.

In particolare, i benefici dell’olio di oliva per i capelli secchi, deboli e danneggiati, lo consacrano come uno degli ingredienti basici di maschere e ricette magistrali per i capelli, come le seguenti:

  • Ricetta fatta in casa di maschera per i capelli secchi: Si tratta di una ricetta a base d’olio di oliva, uova e maionese che funziona come trattamento di crema per ristrutturare i capelli secchi.
  • Ricetta casalinga di maschera per i capelli deboli: I capelli deboli invece, si possono beneficiare con questa ricetta che combina l’olio di oliva con uova e miele. Una combinazione ideale che ritornerà la luminosità ai tuoi capelli danneggiati.
  • Shampoo fatto in casa d’olio di oliva e aloe vera: Se preferisci goderti tutti i giorni delle proprietà dell’olio di oliva per i capelli, puoi preparare questo shampoo, che somma ingredienti come aloe vera e camomilla, altri due alleati per la bellezza dei capelli.
  • Maschera per nutrire i tuoi capelli: Qualunque sia il tuo tipo di capelli, l’olio di oliva costituisce un ottimo rimedio nutritivo per restaurare la struttura capillare. Questa ricetta di maschera ti sarà utile per quest’obbiettivo.
  • Maschera nutritiva per capelli secchi: Se combini l’olio di oliva con altri oli ugualmente benefici, otterrai una formula infallibile per i tuoi capelli secchi.
  • Olio d’oliva per far crescere i capelli: Dovuto alle sue eccellenti principi nutritivi l’olio di oliva costituisce un buon ausiliare per la crescita dei capelli.
  • Rimedio naturale per la crescita dei capelli: Incluso puoi preparare con lui un rimedio a base di aloe e cipolla, per questo scopo.
  • Balsamo per capelli casalingo: Si tratta di un’eccellente ricetta per balsamo e pettinare più facilmente i tuoi capelli, elaborata con olio di oliva, avocado e uova.

Queste sono solo alcune delle molte ricette che puoi preparare per sfruttare le proprietà dell’olio di oliva per i tuoi capelli.

Nessun commento

Puoi lasciare un commento, da Facebook e Google+, o se si preferisce farlo in modo anonimo dal nostro sistema di commenti

Commenti in Facebook
Commenti in Innatia

Scrivi il tuo commento in "Olio d’oliva per i capelli"

Commenti in Google+