3 trucchi che idratano le radici dei capelli

Consigli per eliminare il frizz e dare brillantezza ai capelli

Se vuoi evitare che il tuo cuoio capelluto si secchi, segui alcuni trucchi che ti permettono di idratare le radici dei capelli.

Il cuoio capelluto secco può rendere i capelli deboli e crespi, quindi, se hai la predisposizione ad avere i capelli troppo secchi, ricordati di questi trucchi semplici da realizzare, che manterranno i tuoi capelli idratati, morbidi e setosi.

Come evitare il cuoio capelluto secco?

  1. Trucco 1. Applica olio di mandorle. L'olio di mandorle agisce come agente idratante sui capelli, evitando che essi e il cuoio capelluto si secchino. Quindi, applica un po' d'olio sulle punte e distribuiscilo fino alle radici. Avvolgi la testa con un asciugamano e scaldalo un po' con il phon per potenziarne l'effetto. Dopo circa 15-20 minuti lava i capelli come d'abitudine.
  2. Trucco 2. Applica una miscela di acqua distillata, glicerina e miele. Questo trucco è molto semplice basta mescolare 250 cc di acqua distillata con un cucchiaino di glicerina e due di miele puro. Preparata la miscela segui lo stesso procedimento del trucco precedente.
  3. Trucco 3. Questo trucco è molto facile e rapido. Basta mescolare un po' di shampoo che usi normalmente e del latte (può essere di mucca o di mandorle). Applica sul cuoio capelluto e lascia in posa per 5 minuti. Trascorso il tempo di posa, lava i capelli come d'abitudine e applica un impacco.

Questi tre trucchi sono molto semplici, economici e pratici. Con essi potrai idratare il cuoio capelluto, evitando che si secchi. Inoltre, questi trucchi daranno più corpo ai tuoi capelli, che saranno più brillanti e lisci.

Cabello

Tieni presente che, oltre a questi trucchi, esistono altri modi per evitare che il cuoio capelluto si secchi, come ad esempio la maschera alla banana o la maschera alla melassa. Ti consentiranno di avere dei capelli bellissimi.

Nessun commento

Puoi lasciare un commento, da Facebook e Google+, o se si preferisce farlo in modo anonimo dal nostro sistema di commenti

Commenti in Facebook
Commenti in Innatia

Scrivi il tuo commento in "3 trucchi che idratano le radici dei capelli"

Commenti in Google+