Trattamenti per i capelli vaporosi

Trattamento casalingo per i capelli crespi

Può essere che quando è ancora umida, la tua chioma appaia come la desideri, ma non appena inizia ad asciugarsi, diventa crespa e incontrollabile. I tuoi capelli sono crespi perché sono secchi. I gel e la lacca non sempre migliorano la situazione perché possono danneggiare i capelli. Prova delle ricette casalinghe a base di prodotti naturali per il trattamento dei tuoi capelli ed elimina il problema dei capelli crespi.

Se hai i capelli che si increspano facilmente, ti interesserà sapere:

Perché i tuoi capelli di increspano?

  1. I tuoi capelli sono più ribelli, secchie crespi del normale? In questo caso, il crespo dei tuoi capelli è causato da un eccessiva secchezza. Un buon bagno di crema idratante per i capelli ti consentirà di avere nuovamente una chioma bella e sana.
  2. I tuoi capelli diventano crespi quando li asciughi dopo averli lavati? A volte i capelli diventano più crespi con gli anni perché diventano sempre più porosi e assorbono tutta l'umidità dell'ambiente. Non disperare! Esistono trattamenti molto efficaci per domare i capelli ribelli.
  3. I tuoi capelli sono sempre stati così? Si tratta di un tipo di capello, un fatto genetico. Probabilmente nella tua famiglia ci sono altri casi come il tuo. Pazienza! Consolati pensando che molti amano il tuo tipo di capelli e vanno dal parrucchiere per avere lo stesso tuo look. Smiley face

Quali sono le cause ambientali che rendono i capelli crespi?

Se i tuoi capelli non sono naturalmente crespi per predisposizione genetica, può essere un caso temporaneo, perché è più secco del normale. Questo può succedere per:

  1. Trattamenti chimici come varie tinture.
  2. Aggressioni fisiche come l'eccessiva esposizione al sole o un uso eccessivo di phon e piastra.
  3. Alimentazione scorretta, mancanza di nutrienti e vitamine necessarie per mantenere la salute capillare.

In ogni caso, devi restituire ai tuoi capelli i loro oli naturali, affinché recuperino la loro bellezza.

Pelo esponjoso

Come combattere il crespo dei capelli?

  1. Segui una dieta indicata per capelli secchi, che apporti al tuo organismo i nutrienti essenziali necessari per conservare la salute dei tuoi capelli e che non si increspi tanto.
  2. Considera i consigli per i capelli secchi, che ti diranno cosa fare e cosa non fare per evitare la secchezza dei tuoi capelli, responsabile del crespo.
  3. Segui i trucchi di bellezza casalinghi per i capelli secchi, che trovi nelle ricette per il trattamento naturale dei tuoi capelli ribelli.
  4. Nel trattamento casalingo per la cura dei tuoi capelli, usa delle maschere idratanti per i capelli secchi, almeno una o due volte alla settimana, a seconda dello stato d'idratazione dei tuoi capelli.

Se sei costante e segui queste raccomandazioni, i tuoi capelli non saranno più un problema e potrai tenerli sciolti senza paura che si increspino.

Che tipo di capelli crespi hai?

Grafico dell'indagine: Che tipo di capelli crespi hai?

Capelli crespi dalla nascita

2094/1345

Capelli crespi con frizz

2170/386

Capelli crespi e secchi

2346/294

Capelli crespi per uso eccessivo della piastra

534/1249

Capelli crespi per troppe tinture

525/1170

Cosa fai per evitare che i tuoi capelli diventino crespi?




1 commento in "Trattamenti per i capelli vaporosi"

Puoi lasciare un commento, da Facebook e Google+, o se si preferisce farlo in modo anonimo dal nostro sistema di commenti

Commenti in Facebook
Commenti in Innatia
Stiamo caricando i commenti!

luciana ...

ottimo x questo problema l'olio di argan di pronaturals.it finalmente anche in italia!

0

23 ott, 2013 - 19:03:13

Scrivi il tuo commento in "Trattamenti per i capelli vaporosi"

Commenti in Google+