Maschere idratanti per i capelli secchi
Come preparare e applicare maschere umidificanti naturali ai tuoi capelli secchi e senza vita
I capelli naturalmente secchi hanno bisogno di attenzioni speciali per la loro umidificazione. Le maschere idratanti caserecce, elaborate con prodotti naturali, daranno ai tuoi capelli l’umidità di cui hanno bisogno per risplendere in bellezza e salute. Impara le migliori ricette di maschere umidificanti caserecce per i tuoi capelli, che puoi realizzare a casa tua, con prodotti naturali.
Per mantenere la salute e la bellezza dei tuoi capelli secchi , devi sapere che al di là dei rimedi comuni è necessario sapere che tipo di capelli secchi si hanno, dato che esistono diverse varianti.
Anche se i consigli per la cura dei capelli secchi devono essere seguiti a tutti i costi, qualunque sia il tuo tipo, non saranno comunque sufficienti se utilizzati individualmente. Un capello docile e splendente richiede la regolare applicazione delle maschere caserecce per capelli, che si adattino alle loro peculiarità. Così facendo, apporterai ai tuoi capelli i nutrienti che necessitano, evitando sia i danni capillari sia che si ribellino al momento di pettinarli.
5 maschere idratanti caserecce per umidificare i tuoi capelli secchi:
- Maschera di banana, limone e girasole:
Ingredienti:
- Una banana molto matura
- Un cucchiaio di succo dilimone
- Un cucchiaio di olio di girasole.
Preparazione:
- Schiaccia la banana con una forchetta
- Aggiungi il succo di limone e l’olio di girasole
- Mescola bene
- Applica sui tuoi capelli
- Lascia in posa circa mezzora
- Risciacqua normalmente.
Cosa apportano le banane ai tuoi capelli?
Sono molto ricche di vitamine e minerali, pertanto risultano ideali per nutrire i capelli rovinati. I tuoi capelli rimarranno morbidi e con una luce spettacolare. Inoltre, nel ripristinare la struttura capillare, se usi spesso questa maschera, i tuoi capelli torneranno sempre più docili e facili da modellare. Scegli questa maschera per risanare i tuoi capelli rovinati e secchi sulle punte, anche se sono grassi alla radice.
- Maschera di avocado, uovo e olio d’oliva:
- Semplicemente sostituisci la banana con mezzo avocado, il succo di limone con un tuorlo d’uovo e l’olio di girasole con l’olio d’oliva.
- Otterrai una vera bomba nutritiva per i tuoi capelli secchi
- Attenzione: se i tuoi capelli sono misti applica questa maschera soltanto sulle punte. In caso contrario il tuo cuoio capelluto diventerà estremamente grasso. Se invece i tuoi capelli sono crespi e ricci, spargila uniformemente su tutto il cuoio capelluto.
- Maschera calda con 5 olii
- Mescola parti uguali di olio d’oliva, olio di girasole, olio di arachide , olio di mandorle e olio di zafferanone.
- Scalda e applica al cuoio capelluto.
- Lascia in posa per 15 minuti
- Lava i capelli con il tuo shampo abituale.
Questa maschera è indicata per te se i tuoi capelli sono secchi dalla radice alle punte.
- Maschera di olio d’oliva, uovo e maionese
Quest’altra ricetta combina invece le eccellenti sostanze nutritive dell’uovo con le proprietà oleose dell’olio. Pertanto è la favorita se i tuoi capelli non sono soltanto secchi ma anche rovinati.
- Maschera di olio di soia e ricino
- Mescola una parte di olio di soia per ogni due parti di olio di ricino.
- Scalda e applica massaggiando il cuoio capelluto.
- Lascia in posa 15 minuti coprendo i capelli con un asciugamano caldo
- Lava i tuoi capelli come sempre.
Scegli questa maschera se i tuoi capelli sono misti , cioè se hai il cuoio capelluto grasso e le punte secche e spezzate. Risulta anche ideale per stimolare la crescita dei tuoi capelli.
Scrivi il tuo commento in "Maschere idratanti per i capelli secchi"