Maschera rassodante per il viso

Ricetta all'avena e yogurt contro la pelle cadente del viso

Le maschere casalinghe rassodanti possono essere un'ottima opzione naturale per combattere il passare del tempo. La tua pelle appare spenta e poco soda? Allora basta provare questa buona miscela di yogurt e avena.

Usare maschere casalinghe può essere una buona opzione per combattere la perdita di tono della pelle del viso. Questa opzione è una ricetta rassodante composta da due ingredienti sempre ottimi per la pelle: avena e yogurt. Basta provare.

Ingredienti:

  • Due cucchiai di avena
  • Quattro cucchiai di yogurt naturale
  • Due cucchiai di succo d'arancia

Preparazione:

  • Metti l'avena in un recipiente, aggiungi il succo di limone e arancia e infine, aggiungere poco a poco lo yogurt (ricorda che sia sempre naturale e senza zucchero), mescolando bene fino ad ottenere una pasta cremosa. Fai attenzione nell'amalgamare bene gli ingredienti.
  • Lascia in posa per 20 minuti e poi elimina con acqua fredda. Non dimenticare di essere costante se vuoi avere buoni risultati.
  • Lo yogurt agisce come tonificante, oltre a ridare brillantezza e morbidezza alla pelle, rendendola più giovane e soda. L'avena aiuta a esfoliare e migliorare l'aspetto della pelle, combattendo il sebo.

Puoi scegliere delle alternative in base ai prodotti che hai sotto mano:

  • Lo yogurt può essere sostituito con il latte, poiché essendo un latticino apporta le stesse proprietà, lasciando la pelle pulita e morbida.
  • Se sei intollerante al lattosio, questa maschera può anche cambiare in base alle tue necessità, sostituendo i latticini con il latte di soia, che è idratante e soprattutto favorisce la produzione di collagene. Un'altra può essere il latte di mandorle o altra frutta secca al posto dell'avena.
  • Infine, aggiungi qualunque succo, arancia, kiwi, pompelmo, limone o qualunque frutto che contenga vitamina C, che contribuirà alla produzione di collagene ed è antiossidante e rigenerante.
  • Non dimenticare che questa maschera non è magica, ma dev'essere accompagnata da una cura speciale della pelle per combattere la perdita di tono.
cucharada de avena

Vuoi altre maschere per il viso? Prova queste:


IMPORTANTE: La missione del "Maschera rassodante per il viso" è aiutarti a informarti, MAI sostituire il medico.

Nessun commento

Puoi lasciare un commento, da Facebook e Google+, o se si preferisce farlo in modo anonimo dal nostro sistema di commenti

Commenti in Facebook
Commenti in Innatia

Scrivi il tuo commento in "Maschera rassodante per il viso"

Commenti in Google+