Maschera casalinga per la pelle mista

Ricetta di maschera casalinga per la pelle mista

Alcune persone soffrono di una caratteristica particolare sulla pelle: è secca, ma a momenti, anche grassa o viceversa. Questo tipo di pelle viene definita mista, visto che possiede entrambe le qualità. Puoi applicare un'interessante maschera che agisca da astringente e detergente.

Ci sono persone che hanno la pelle secca, altre grassa e altre ancora mista. Semplice. L'ultimo gruppo possiede entrambi i tipi di pelle, a seconda del clima, dell'ora del giorno o altre circostanze. Per questo sevono mantenerla sempre pulita e applicare degli astringenti, per mantenerla in buone condizioni. Qui ti offriamo una semplice ricetta di maschera casalinga.

Ingredienti:

  • Una tazza di avena
  • Acqua per idratarla
  • Il succo di mezzo limone

Preparazione:

Prendi la tazza di avena e idratala con sufficiente acqua calda, in modo che si assorba bene e si crei una pasta. Aggiungi poi il succo di mezzo limone e mescola bene.

In seguito applica. Basta applicare sul viso (o sulla zona da trattare) e lascia agire per 15 o 20 minuti prima di sciacquare. Applicala ogni giorno. Soprattutto la mattina e la sera.

Ti interessano altre ricette per preparare altri tipi di maschere? Le trovi qui:

Nessun commento

Puoi lasciare un commento, da Facebook e Google+, o se si preferisce farlo in modo anonimo dal nostro sistema di commenti

Commenti in Facebook
Commenti in Innatia

Scrivi il tuo commento in "Maschera casalinga per la pelle mista"

Commenti in Google+