Maschera per le mani

Come creare maschere per le mani

La cura delle mani è essenziale. Questo dovresti saperlo bene. Ti sei mai chiesto quante cose fai con le mani? Lavori così diversi come lavorare, lavare, accarezzare, colpire o cucinare. Pensi non si meritino qualche coccola? Qui ti spieghiamo come elaborare maschere casalinghe per le mani.

Maschere casalinghe per le mani

  • Per ottenere una eccellente maschera casalinga per avere mani morbide, basta grattugiare una patata sottilmente e tritarla con dello yogurt, creando una specie di pasta.
  • Puoi anche aggiungere un po' di olio di oliva, che possiede anche interessanti proprietà per le mani. Applicala sulle mani e lasciala in posa per circa 15 minuti. Poi lava le mani e voilà. Puoi anche sostituire, se preferisci, lo yogurt con il latte e il miele, se li hai in caso o li preferisci. Non essendo tanto forti, puoi usare queste maschere varie volte alla settimana, soprattutto quando hai le mani secche.
  • Il limone e lo zucchero creano un'ottima opzione per avere delle mani perfette. Sono esfolianti e hanno delle proprietà emollienti per la pelle. Basta spremere del succo di limone e mescolare con alcuni cucchiai di zucchero o miele. Poi, strofina bene le mani con la miscela, lasciando in posa per qualche altro minuto. Poi lava le mani con l'acqua e vedrai come le tue mani appariranno con l'uso quotidiano.
  • Un'eccellente maschera idratante a base di uovo renderà le tua mani fresche e idratate. Mescola un tuorlo d'uovo, un cucchiaio di latte in polvere, uno di latte di mandorle e uno di miele. Quando ottieni una massa cremosa, puoi applicarla sulle mani come una crema, lasciala in posa per 15 o 20 minuti e risciacqua con acqua.
  • L'avocado è un frutto grasso, quindi aiuta ad idratare le mani. Puoi preparare un purè e applicarlo direttamente da solo. Puoi anche fare una maschera con succo di limone e yogurt che ti darà ottimi risultati. Devi sempre applicare massaggiando e lasciare in posa per circa 20 minuti per far penetrare bene nella pelle.
  • Una maschera molto semplice con un cucchiaio di glicerina e mezzo di olio di oliva è un'opzione rapida ed efficace per idratare tutti i giorni le tue mani per evitare la secchezza e possibili rotture della pelle.
IMPORTANTE: La missione del "Maschera per le mani" è aiutarti a informarti, MAI sostituire il medico.

Nessun commento

Puoi lasciare un commento, da Facebook e Google+, o se si preferisce farlo in modo anonimo dal nostro sistema di commenti

Commenti in Facebook
Commenti in Innatia

Scrivi il tuo commento in "Maschera per le mani"

Commenti in Google+