Maschera al cetriolo e miele per ammorbidire la pelle

Ricetta casalinga al cetriolo e miele per ammorbidire la pelle

Cetriolo e miele possono costituire un'eccezionale maschera casalinga per ammorbidire la pelle. Sono due ingredienti che storicamente vengono usati per migliorare lo stato della pelle. Pertanto, la ricetta che ti proponiamo può esserti utile se la tua pelle non è come la vorresti.

Il cetriolo e il miele sono notoriamente due ingredienti naturali tra i più presenti nelle creme e ricette per migliorare la salute della pelle. Entrambi, insieme ad altri ingredienti, possono costituire una machera per ammorbidire la pelle. Ecco la ricetta.

Ingredienti:

Preparazione:

Per preparare questa maschera devi pelare il cetriolo e tagliarlo a cubetti. Sbatti un po' il tuorlo, aggiungi l'olio di oliva, il miele e l'avena. Se hai un frullatore, usalo. Altrimenti, puoi usare un mortaio.

L'idea è formare una pasta ben morbida e omogenea. Mettila in frigo per alcuni minuti e applicala sulla pelle pulita, sia del viso che del corpo. Lasciala agire per 15-20 minuti e poi risciacqua con un po' di acqua tiepida.

Vuoi altre ricette di maschere casalinghe? Prova queste:

Nessun commento

Puoi lasciare un commento, da Facebook e Google+, o se si preferisce farlo in modo anonimo dal nostro sistema di commenti

Commenti in Facebook
Commenti in Innatia

Scrivi il tuo commento in "Maschera al cetriolo e miele per ammorbidire la pelle"

Commenti in Google+