Maschera per le macchie

Come ottenere maschere fatte in casa per le macchie

Le macchie che appaiono sul viso o in altre parti del corpo sono un problema molto comune della pelle. Che siano causate dal sole, da qualche alimento o da un problema di pigmentazione, sono piuttosto sgradevoli e antiestetiche. Ma non bisogna disperare, qui ti insegniamo a creare maschere casalinghe per le macchie.

Un eccezionale metodo di produrre maschere casalinghe per le macchie è con latte in polvere e acqua ossigenata. Basta mettere in una bacinella dei cucchiai di latte in polvere, aggiungere alcune gocce di acqua ossigenata, di glicerina e un pò di succo di limone, per creare una pasta. Questa crema è ideale per le macchie scure, in quanto è estremamente efficace come sbiancante.

L' aloe vera (o sabila) è uno dei migliori elementi per creare maschere naturali per le macchie. Taglia alcuni gambi della pianta aprendoli in lunghezza dal centro, in questo modo è possibile estrarre la polpa. Poi mescola con un pò di acqua, se necessario, schiacciando con una forchetta in una bacinella. Poi applica sulle zone della pelle che presentano macchie e lascia in posa per 15 o 20 minuti.

In conclusione, i rimedi casalinghi per eliminare le macchie della pelle, che siano macchie sul viso o macchie della pelle in altre parti del corpo, sono molto efficaci per risolvere i problemi di iperpigmentazione della pelle.

IMPORTANTE: La missione del "Maschera per le macchie" è aiutarti a informarti, MAI sostituire il medico.

Nessun commento

Puoi lasciare un commento, da Facebook e Google+, o se si preferisce farlo in modo anonimo dal nostro sistema di commenti

Commenti in Facebook
Commenti in Innatia

Scrivi il tuo commento in "Maschera per le macchie"

Commenti in Google+