Rimedi naturali per le macchie della pelle

Rimedi fatti in casa contro le macchie della pelle

Le macchie nella pelle sono qualcosa di totalmente comune e possono arrivare dalla mano di differenti problemi. La sigaretta, il sole, l'ambiente e tante altre cose possono causare che la tua pelle non si veda come pretendi. Qui ci sono vari rimedi naturali per le macchie della pelle...

Uno degli eccellenti rimedi contro le macchie della pelle sono i crescioni. Puoi fare una lozione con loro, semplicemente frullandoli. Prendi una buona porzione di crescioni (100 grammi,circa) e frullali, aggiungendo un po' d'acqua o di olio di oliva se fosse necessario, per che prenda una buona consistenza. Poi applica quella miscela direttamente sopra la pelle macchiata, lasciando che faccia il suo effetto per almeno da 15 a 20 minuti.

Il prezzemolo può essere utilizzato come un'altro di questi molto buoni rimedi naturali per le macchie della pelle. Allo stesso modo che con il crescione, puoi procedere a frullarlo o macinarlo con un po' d'acqua o olio 'oliva, dopodiché, applicarlo sulla pelle macchiata.

Anche il succo di limone è stupendo per lottare contro le macchie. Tanto semplice è la ricetta come spremere il succo di limone e spartirlo sopra le macchie. Le proprietà che questo frutto possiede faranno la cosa giusta per la tua pelle.

Il tabacco di solito provoca macchie molto sgradevoli sulle mani. Questo perché la nicotina s'impregna con molta facilità nelle dita, segnandole con un colore giallastro non molto sano. La cosa migliore che puoi fare per questo tipo di macchie, è toglierle con una garza o cotone imbevuto in una bevanda alcolica di alta graduazione. Il gin o vodka, per esempio, andranno molto bene.

I rimedi casalinghi per le macchie del viso, invece, sono utili quando le macchie si verificano sul viso. Tuttavia, è molto meglio se decidi di smettere di fumare già che studi scientifici hanno dimostrato che il tabacco è una delle cause dell'acne, oltre a produrre macchie nella pelle.

IMPORTANTE: La missione del "Rimedi naturali per le macchie della pelle" è aiutarti a informarti, MAI sostituire il medico.

Nessun commento

Puoi lasciare un commento, da Facebook e Google+, o se si preferisce farlo in modo anonimo dal nostro sistema di commenti

Commenti in Facebook
Commenti in Innatia

Scrivi il tuo commento in "Rimedi naturali per le macchie della pelle"

Commenti in Google+