Rimedi casalinghi per le unghie incarnite

Rimedi naturali per le unghie incarnite

Le unghie incarnite sono un disturbo più che abituale in molte persone. Oltre ad essere molto dolorose, possono infettarsi e quindi mettere a rischio la salute. Per questo, applicando alcuni rimedi naturali puoi evitare il gonfiore e i dolori in maniera semplice e casalinga.

Le unghie incarnite sono uno dei fastidi più comuni quando le unghie dei piedi crescono troppo o vengono tagliate male. Possono essere terribilmente dolorose, anche se puoi combattere il gonfiore dei piedi e il dolore causato dall'unghia incarnita con dei rimedi casalinghi e naturali molto utili.

Uno dei rimedi naturali più comuni per le unghie incarnite è un bagno di sale per i piedi. Basta mettere una buona quantità di acqua calda e sale in un recipiente e lasciare i piedi in ammollo per una ventina di minuti. Puoi aggiungervi anche camomilla e aglio. L'azione antisettica del secondo e disinfiammante del primo saranno eccezionali.

Un altro rimedio contro le unghie incarnite molto comune è l'olio di estratto di . Questo possiede un'interessante azione antibiotica naturale su questo tipo di problema e quindi si raccomanda di usare alcune gocce dell'olio sulla zona dolorante.

Ad ogni modo, se vedi che l'unghia ti fa troppo male e inizia a formarsi un'infezione, vai dal medico per verificare lo stato della lesione.

Scopri altri rimedi casalinghi e naturali per varie affezioni del tuo corpo.

IMPORTANTE: La missione del "Rimedi casalinghi per le unghie incarnite" è aiutarti a informarti, MAI sostituire il medico.

Nessun commento

Puoi lasciare un commento, da Facebook e Google+, o se si preferisce farlo in modo anonimo dal nostro sistema di commenti

Commenti in Facebook
Commenti in Innatia

Scrivi il tuo commento in "Rimedi casalinghi per le unghie incarnite"

Commenti in Google+