Rimedi casalinghi contro le smagliature

Come eliminare le smagliature della pelle

Le smagliature della pelle sono il risultato della rottura delle fibre di collagene, che non solo appaiono durante la gravidanza, a causa della rapida crescita della pancia, ma possono apparire anche in caso di cambiamenti bruschi di peso e volume corporeo, in persone che sviluppano i muscoli in poco tempo, oltre ad altre cause di tipo alimentare, ormonale e farmacologico. I rimedi casalinghi sono un'alternativa efficace per combattere, o almeno ridurre, le smagliature. Impara a eliminare le smagliature con trattamenti naturali contro quei segni antiestetici della pelle.

Le smagliature non colpiscono solo le donne in gravidanza. Lo sanno benissimo uomini e donne, e persino bambini, che hanno subito cambiamenti bruschi di peso e volume corporeo. Anche chi si sottopone a trattamenti intensivi per sviluppare la massa muscolare in poco tempo può presentare segni di rottura delle fibre del collagene della pelle, causa della comparsa delle antiestetiche smagliature.

Quindi, il trattamento per eliminare le smagliature interessa quasi tutti. I prodotti che stimolano la rigenerazione cellulare, in particolare i preparati a base di aloe vera sono sempre un'eccellente alternativa. Tuttavia, esistono anche molte ricette efficaci elaborate con olio di mandorle, per eliminare le smagliature.

Inoltre, alcuni oli essenziali agiscono sull'elasticità della pelle; con solo poche gocce aggiunte ad un normale olio, come quello di mandorle. Puoi utilizzare queste ricette di lozioni elaborate con oli essenziali per ridurre le smagliature della pelle.

Ricette anti-smagliature

  1. Ingredienti
    • olio di mandorle, 250 cm³
    • olio essenziale di lavanda, 10 gocce
    • olio essenziale di petitgrain, 10 gocce
  2. Ingredienti
  • olio di mandorle, cocco o jojoba, 25ml
  • olio di germe di grano, 25 ml
  • olio essenziale di lavanda, 6 gocce
  • olio essenziale di arancia, 6 gocce
  • olio di geranio, 6 gocce

Inoltre, ti raccomandiamo di consultare i rimedi casalinghi contro le smagliature, dove troverai altre buone idee per combattere le smagliature della pelle.

Nessun commento

Puoi lasciare un commento, da Facebook e Google+, o se si preferisce farlo in modo anonimo dal nostro sistema di commenti

Commenti in Facebook
Commenti in Innatia

Scrivi il tuo commento in "Rimedi casalinghi contro le smagliature"

Commenti in Google+