Rimedio naturale per le macchie da gravidanza

Rimedio casalingo per le macchie da gravidanza

Le macchie sul viso (o in altre zone del corpo) durante la gravidanza sono più che comuni. Ciò è dovuto alla liberazione nelle donne incinte di un'esplosione di ormoni, che provoca questo problema. Ma puoi seguire i rimedi casalinghi qui proposti per attenuarle e migliorarle. Come queste.

Le macchie sulla pelle durante la gravidanza sono molto comuni nelle donne, soprattutto sul viso. Ma, per fortuna, alcuni rimedi casalinghi ti possono aiutare a farle sparire o, almeno, ad attenuarle. Questa crema casalinga è ottima per questo fine.

Ingredienti:

  • Un tuorlo d'uovo
  • Un cucchiaio di miele
  • Un cucchiaio di yogurt
  • Un cucchiaio di avena

Preparazione:

Sbatti bene il tuorlo d'uovo e aggiungi il cucchiaio di miele (meglio se liquido), lo yogurt (naturale) e infine l'avena. Mescola bene fino ad ottenere un composto omogeneo.

Poi applica sul viso - o la zona con le macchie - ben pulito. Lascia in posa dai 20 minuti a mezzìora e elimina con acqua tiepida.

Bisogna avere pazienza. Non svaniranno da un giorno all'altro. Pertanto è raccomandabile applicare i trattamenti in maniera continuativa e senza fretta.

Anche se al di fuori della sfera dei rimedi naturali esistono interessanti soluzioni per combattere le macchie, raccomandate da vari specialisti. Oltre a varie creme cosmetiche specifiche, ultimamente va di moda la dermabrasione, un trattamento di bellezza che consiste in una specie di pulizia della pelle per rimuovere gli strati di cellule morte e imperfezioni.

Ti interessano altri modi per combattere le macchie del viso? Allora puoi consultare questi articoli:

IMPORTANTE: La missione del "Rimedio naturale per le macchie da gravidanza" è aiutarti a informarti, MAI sostituire il medico.

1 commento in "Rimedio naturale per le macchie da gravidanza"

Puoi lasciare un commento, da Facebook e Google+, o se si preferisce farlo in modo anonimo dal nostro sistema di commenti

Commenti in Facebook
Commenti in Innatia
Stiamo caricando i commenti!

FRANCESCA ...

BUONASERA VOLEVO SAPERE SE POSSO SOSTITUIRE LA FARINA D'AVENA CON QUELLA NORMALE....GRAZIE MILLE

0

2 ago, 2013 - 18:59:38

Scrivi il tuo commento in "Rimedio naturale per le macchie da gravidanza"

Commenti in Google+