Rimedi casalinghi contro i brufoli

Rimedi naturali per i brufoli

I brufoli sono uno dei sintomi più comuni della pubertà e dell'adolescenza. Crescendo, si verifica un importante cambiamento ormonale nell'organismo ed ecco che appaiono anche i brufoli. Prova alcuni di questi rimedi naturali per i brufoli senza dover ricorrere a costosi trattamenti...

Uno dei migliori rimedi casalinghi contro i brufoli è lo yogurt. Ci puoi creare una maschera, unendolo al succo di limone o all’aceto di mela. Mescolali insieme e applica sui brufoli. Lascia in posa per circa 15-20 minuti e risciacqua normalmente. Questo preparato è molto efficace anche per i cosiddetti “punti neri” o brufolini.

La carota è anche molto utile per la pelle. Oltre ad aggiungerla nella tua dieta quotidiana, puoi creare ottimi preparati per combattere i brufoli. Frulla una carota grande con un pò di olio di oliva fino ad ottenere una crema e applicala direttamente sui brufoli. Vedrai come le proprietà della carota agiscono sui fastidiosi brufoli.

Anche il succo di limone è un altro rimedio naturale eccezionale contro i brufoli. Basta spremere il succo e applicarlo. Si seccheranno velocemente e se ne andranno con facilità.

Ovviamente, evita di schiacciarli con le dita. Ti resterebbero dei segni sul viso che impiegheranno molto tempo ad andarsene. Inoltre, meglio lasciar stare i pasti ricchi di grassi. Il cioccolato, i fritti o i salumi contribuiscono alla formazione dei brufoli.

Oltre ai rimedi casalinghi contro i brufoli, i rimedi casalinghi per i punti neri, contro l'acne e per i foruncoli ti aiuteranno ad avere un viso perfetto.

IMPORTANTE: La missione del "Rimedi casalinghi contro i brufoli" è aiutarti a informarti, MAI sostituire il medico.

Nessun commento

Puoi lasciare un commento, da Facebook e Google+, o se si preferisce farlo in modo anonimo dal nostro sistema di commenti

Commenti in Facebook
Commenti in Innatia

Scrivi il tuo commento in "Rimedi casalinghi contro i brufoli"

Commenti in Google+