Rimedi fatti in casa per i brufoli

Rimedi naturali contro i brufoli

Quanto fastidiosi sono i brufoli! Non ci sarà nemmeno una persona che non li abbia mai sofferto minimamente, almeno, soprattutto nella pubertà o adolescenza. Per fortuna, esistono vari rimedi naturali per i brufoli che avranno molta efficacia per eliminarli.

Uno dei migliori rimedi casalinghi contro i brufoli è la maschera di limone. Puoi prepararla molto facilmente e con ingredienti che avrai a casa tua. Semplicemente esprime il succo di un limone e aggiungi alcuni cucchiai di zucchero per addensare. Poi applica sulla tua pelle colpita e lascia che la miscela faccia il suo effetto per un po’. Rimuovi risciacquando il tuo viso normalmente.

È importante anche avere un’alimentazione bassa in grassi se hai la tendenza ad avere brufoli. Elimina i cibi troppo conditi e forti, le salse, i cioccolati, i fritti e affettati. Pulisci il viso con sapone neutro ed evita le creme che solo faranno che la tua pelle si veda molto più grassa.

Non dovrebbe esistere un miglior ingrediente per combattere i problemi della pelle che l’aloe vera. È uno dei migliori rimedi naturali contro i brufoli. Puoi preparare una maschera con lui, a base di polpa e un po’ d’acqua. La frulli e la lasci agire sul tuo viso durante vari minuti. O direttamente, se non hai voglia di prepararla, taglia a metà una fetta della pianta e strofina i brufoli con la polpa. Inoltre, puoi ricorrere alle creme per i brufoli del viso, che ti aiuteranno ad eliminarli senza lasciare segni nella pelle.

IMPORTANTE: La missione del "Rimedi fatti in casa per i brufoli" è aiutarti a informarti, MAI sostituire il medico.

Nessun commento

Puoi lasciare un commento, da Facebook e Google+, o se si preferisce farlo in modo anonimo dal nostro sistema di commenti

Commenti in Facebook
Commenti in Innatia

Scrivi il tuo commento in "Rimedi fatti in casa per i brufoli"

Commenti in Google+