Crema per i brufoli nella pelle del viso

Ricetta casalinga per eliminare i brufoli dell'acne senza lasciare segni sul viso

I brufoli dell'acne, oltre ad essere antiestetici, possono lasciare dei segni, cicatrici sulla pelle del viso. Per questo motivo, non cercare di eliminarli con le unghie. Ricorri a delle ricette casalinghe e naturali per il trattamento dell'acne.

Come eliminare un brufolo dal viso

I brufoli dell'acne sono frequenti in adolescenza. Ma non sono esclusivi dell'adolescenza e causano sempre dei fastidi dal punto di vista estetico. La cosa più probabile è volerli eliminare il prima possibile.

Ma la cosa peggiore da fare è cercare di eliminarli con le unghie, perché possono lasciare dei segni per tutta la vita, molto difficili da eliminare. La cosa più raccomandabile è ricorrere a ricette casalinghe naturali, come quelle che trovi qui di seguito.

Vapori di camomilla

I vapori alle erbe per il viso sono uno dei trattamenti più efficaci per eliminare i brufoli del viso in modo naturale. Puoi preparare dei vapori alla camomilla, mettendo in un recipiente da mettere sul fuoco alcuni rametti di camomilla con dell'acqua. Quando bolle, togli dal fuoco e avvicina il viso al vapore, coprendo la testa con un asciugamano per non far uscire i vapori. Cerca di rimanere almeno 20 minuti per far agire il vapore della camomilla sulla pelle.

Maschera all'avena

Un'altra alternativa è la maschera all'avena, di cui esistono molte ricette e modi di preparazione. Per eliminare i brufoli dell'acne basta mescolare 2 cucchiai pieni di avena con la quantità necessaria di acqua minerale, per formare una crema consistente. Devi applicarla sul viso e lasciarla agire finché è completamente asciutta e poi eliminarla con acqua tiepida. Oltre ad aiutare ad asciugare i brufoli, la pelle risulterà super morbida.

Trucco di pomodoro e limone

Un trucco casalingo per eliminare i brufoli dell'acne che può essere molto efficace è preparare una maschera con pomodoro e succo di limone. Devi tritare il pomodoro, aggiungere il succo di limone, 3 gocce di profumo e 2 cucchiai di bicarbonato. Applica questo preparato sul viso e lascia agire per almeno mezz'ora.

Quale crema è buona per i brufoli

Una volta combattuto il brufolo, devi affrontare i segni che questo ha lasciato sulla pelle. Cerchi una buona crema per eliminare i segni dei brufoli dal viso? Allora ricordati di questa semplice, facile e rapida ricetta di crema casalinga.

Hai bisogno del tuorlo d'uovo. Sbatti il tuorlo fino ad ottenere una crema. Applica sui segni e cicatrici del viso. Lascia in posa per almeno 20 minuti. Trascorso questo tempo, togli con acqua tiepida. Ripeti quante volte è necessario finché non vedi più segni sul viso.

Cosa usare per i brufoli del viso

Se cerchi altre soluzioni naturali per il trattamento casalingo dei brufoli dell'acne, ti consiglio delle soluzioni molto utili. Ma considera che nessuna di queste idee farà miracoli. La combinazione di alcune di loro ti aiuterà a mantenere il viso senza brufoli.

  • Sapone di zolfo. Sicuramente il sapone di zolfo è molto efficace per asciugare i brufoli. Ma devi usarlo con precauzione per evitare di danneggiare la pelle.
  • Tea tree oil. Quest'olio è un buon rimedio casalingo per eliminare i segni dell'acne. Basta applicarlo con del cotone sui segni.
  • Olio di origano. Allora stesso modo, puoi usare l'olio di origano, che grazie alle sue proprietà antisettiche e antibatteriche ti risulterà molto utile per eliminare i brufoli.

Nessun commento

Puoi lasciare un commento, da Facebook e Google+, o se si preferisce farlo in modo anonimo dal nostro sistema di commenti

Commenti in Facebook
Commenti in Innatia

Scrivi il tuo commento in "Crema per i brufoli nella pelle del viso"

Commenti in Google+