Maschera all'origano contro l'acne

Un trucco casalingo per eliminare i brufoli con l'origano

L'origano è un'erba che, oltre ad essere astringente, ha anche grandi qualità antisettiche e antibatteriche. Pertanto, è perfetta per combattere l'acne. Provalo come maschera casalinga.

L'acne e i suoi brufoli sono uno dei problemi estetici più comuni. è molto comune che ad una certa età, e anche dopo, inizino ad apparire e sono si riescano ad eliminare. Ma bisogna sempre conoscere buoni trucchi casalinghi per eliminare questo inconveniente il prima possibile.

Un buon metodo è applicare una maschera all'origano. Questa erba possiede proprietà antisettiche, antibatteriche e astringenti. Quindi può uccidere i batteri e aiutare a ridurre i livelli di grassi sulla pelle. Segui questa ricetta casalinga di bellezza e vedrai come la tua pelle inizierà a migliorare poco a poco.

Ingredienti:

  • Un rametto di origano fresco o un cucchiaio di quello secco.
  • Mezza tazza di acqua.
  • Due gambi di aloe vera o sabila

Preparazione:

Per iniziare con questa maschera casalinga contro l'acne, devi preparare un infuso di origano. Lascia bollire l'acqua e spegni il fuoco subito. Metti l'origano, fresco o secco, tappa e lascia a riposo per 5 minuti. Cola. Pela i gambi di aloe vera, togliendo le spine e la pelle. Fai una specie di crema con la polpa e mescola con l'infuso. Ecco fatto.

Adesso applica sul viso. Questa maschera è abbastanza liquida, quindi, forse ti conviene applicarla con del cotone o qualcosa che contenga il liquido di questo preparato. Distribuisci sulle zone interessate e lascia assorbire. Applicare due volte al giorno.

Le proprietà astringenti e antisettiche dell'origano saranno ottime per combattere i brufoli
. Invece, l'aloe vera non solo darà consistenza alla maschera, ma apporta le sue proprietà, sempre utili per tutte le pelli.

Nessun commento

Puoi lasciare un commento, da Facebook e Google+, o se si preferisce farlo in modo anonimo dal nostro sistema di commenti

Commenti in Facebook
Commenti in Innatia

Scrivi il tuo commento in "Maschera all'origano contro l'acne"

Commenti in Google+