Come eliminare le cicatrici dell'acne

Rimedi naturali per eliminare i segni dell'acne

Uno dei problemi estetici più difficili da trattare sono i segni lasciati dall'acne sul viso. Le cicatrici sono totalmente sgradevoli e sembra che sia avvenuta una guerra sul viso. Ma puoi servirti di alcuni trattamenti naturali di bellezza per combatterle.

Eliminare i segni dell'acne dal viso può essere complicato ma non impossibile. Se sei costante e utilizzi preparati casalinghi puoi riuscirci. Qui ti offriamo alcune ricette naturali che puoi usare per tale obiettivo.

Una delle migliori soluzioni è iniziare con l'esfoliazione del viso con un po' di bicarbonato di sodio. Massaggia poi la pelle con olio di oliva, per rendere la pelle più elastica e flessibile. Sciacqua con acqua tiepida dopo 10 minuti.

Un altro metodo è quello di utilizzare del succo di limone. Lava il viso con acqua fresca e applica il succo di limone sui segni dei brufoli, lasciando in posa 10 minuti prima di sciacquare.

Puoi preparare anche una maschera dall'ananas. Frullare un po' di polpa dell'ananas con del succo di limone e distribuire sul viso. Lasciare in posa per 10-15 minuti e sciacquare con acqua tiepida. L'acido ascorbico dell'ananas aiuta a scolorire le macchie dell'acne.

Vuoi altri trucchi correlati? Prova i seguenti:

IMPORTANTE: La missione del "Come eliminare le cicatrici dell'acne" è aiutarti a informarti, MAI sostituire il medico.

Nessun commento

Puoi lasciare un commento, da Facebook e Google+, o se si preferisce farlo in modo anonimo dal nostro sistema di commenti

Commenti in Facebook
Commenti in Innatia

Scrivi il tuo commento in "Come eliminare le cicatrici dell'acne"

Commenti in Google+