Benefici del limone

Proprietà del citrus limonum, nome scientifico del limone

Il limone o citrus limonum, nome scientifico del limone, ha numerose proprietà che apportano molteplici benefici per la salute. Tra queste, è famoso il suo uso nelle diete per dimagrire, ma serve anche a combattere più di 200 diverse malattie. Scopri come il limone può aiutare il tuo organismo a mantenersi in salute.

Il limone o citrus limonum, nome scientifico del limone, è un agrume con eccellenti proprietà che aiuta a mantenersi la salute, apportando numerosi benefici,anche nel trattamento per combattere innumerevoli malattie.

Tra le proprietà del limone, una delle più importanti è il suo grande potere disintossicante e purificante. Infatti, il succo di limone per dimagrire, ha dimostrato di essere molto efficaci nelle diete per perdere peso.

Inoltre, considerando che combatte le impurità del sangue, è un eccellente aiuto per combattere molte malattie, essendo un potente battericida, molto efficace contro i microbi e anche contro alcuni virus.

Consumato a digiuno, mantiene al meglio le sue proprietà, come puoi vedere in questo video:

Il suo alto contenuto di vitamina C, fa del limone un alimento ideale per curare il raffreddore e le malattie reumatiche.

Tra le malattie, per le quali vieni utilizzato il limone come trattamento, ti segnaliamo:

  • Malattie respiratorie come la tubercolosi, la catarrosi, i raffreddori e la febbre.
  • Malattie dei polmoni, tabagismo e febbre di tutti i tipi.
  • Problemi digestivi come le malattie del fegato, ulcere, obesità, indigestioni, gastriti, stitichezza, diarrea, flatulenza, polipi, inappetenza e altro ancora.
  • Inoltre, è utile per le malattie cardiache, palpitazioni, mal di testa, cancro, problemi ai reni, uretrite, emorragie o herpes.
  • È ottimo anche per la scabbia, difterite, parassiti, scarlattina, varicella, scorbuto, epilessia, insonnia e tifo.
  • È indicato per i problemi del sistema nervoso, ansia, depressione, ipocondria, malinconia, inappetenza, mancanza di concentrazione, diabete, appendicite, malaria e molte altre patologie.

È impiegato anche nella cosmesi naturale, visto che serve per trattare casi di acne, forfora, seborrea e caduta dei capelli, tra le altre malattie della pelle.

Inoltre, è efficace come disinfettante per le ferite e nel trattamento delle punture di insetti.

Vuoi sapere quanto conosci il limone? Allora rispondi al cruciverba che trovi qui sotto. :)

{TITLE}

{ACROSS}

{DOWN}

 

Speriamo che ti sia piaciuto!

IMPORTANTE: La missione del "Benefici del limone" è aiutarti a informarti, MAI sostituire il medico.

1 commento in "Benefici del limone"

Puoi lasciare un commento, da Facebook e Google+, o se si preferisce farlo in modo anonimo dal nostro sistema di commenti

Commenti in Facebook
Commenti in Innatia
Stiamo caricando i commenti!

giuseppe ...

il succo di limone e buonissimo per tutti i problemi di salute ero depresso e adesso mi sento benissimo la glicemia era sempre altina adesso e cuasi tolta fa bene al fegato e anche al pancreas e tutto grazie

0

19 ago, 2013 - 04:52:57

Scrivi il tuo commento in "Benefici del limone"

Commenti in Google+