Rimedi fatti in casa contro l'influenza

Rimedi naturali per l'influenza

La febbre dev'essere uno dei mali più comuni e che tutti hanno sofferto inevitabilmente almeno una volta. In inverno, ancora peggio, visto che il clima non aiuta. Ma esistono dei rimedi naturali per combatterla.

Senza alcun dubbio, l'inverno è sinonimo di febbre e vari malesseri. Per questo motivo, ricorrere a rimedi casalinghi naturali per combatterla, è una buona idea. Sono molte le piante che ti possono aiutare, e non serve nemmeno andare in farmacia per comprare dei medicinali. Prova qualcuna di queste proposte appena ti senti un po' male.

Ecco 10 buoni rimedi casalinghi per combattere la febbre:

  1. Prova il salice: La corteccia del salice contiene una sostanza nota come salicina, ottimo analgesico. Consuma infusi di salice per ridurre i dolori della febbre.
  2. Ricorda sempre l'echinacea: è ottima per la febbre perché combatte le infezioni virali e rinforza il sistema immunitario. Per questo, fai degli infusi con essa.
  3. Anche la rosa canina ti aiuta: anche se non così popolare, è un ottimo rimedio. Perché? Contiene molta vitamina C, essenziale per il sistema immunitario. Quindi, ricorda di mangiarla.
  4. Molte, molte arance: Un classico della febbre. Sono accessibili, le trovi ovunque e il succo è ottimo. Cosa vuoi di più? Hanno un apporto di vitamina C geniale, e quindi, consumala varie volte al giorno appena ti senti male.
  5. Non dimenticare lo zenzero: è ottimo perché agisce su vari campi. Buono per la circolazione, antibatterico, analgesico, e aiuta nei problemi respiratori della febbre. Tieni una radice di questa pianta sotto mano e consumala in infuso, con un cucchiaio grattugiato.
    Kion
  6. Prova un frullato per le difese immunitarie: il massimo potere degli agrumi è nella pelle. Per questo, questo frullato combina un infuso delle bucce, il succo e anche miele e zenzero. Provalo per avere un grande alleato contro la febbre.
  7. I kiwi, grandi alleati: frutto che contiene moltissima vitamina C. Anche se non si trovano così facilmente come il limone o l'arancia, in qualsiasi mercato ben fornito puoi trovarli, per mangiarli, fare dei frullati e sfruttarli per rinforzare il tuo sistema immunitario.
  8. Gli storici semi di senape: è un trucco usato da centinaia di anni. Consiste nel tritare un cucchiaio di semi di senape, mescolarli con acqua ben calda fino a formare una pasta e applicarla come impacco (con un lenzuolo per non bruciarti) sul petto. Ha un'azione antibatterica ed è perfetto per alleviare i sintomi della febbre e i disturbi respiratori.
  9. Il classico tè con miele e limone: Non passerà mai di moda ed è uno dei primi rimedi naturali che hai sotto mano contro l'influenza. Prepara un tè caldo e aggiungi succo di limone e un cucchiaio di miele. Se vuoi, un po' di zenzero grattugiato. Bevi due volte al giorno e vedrai che ti sentirai meglio.
  10. Mangia aglio senza timore: Uno dei modi migliori per avere un antibiotico naturale, efficace ed economico. Trita uno spicchio d'aglio e bevilo con un bicchiere d'acqua. Non aver paura dell'alito cattivo, tanto starai a letto ed è secondario quando hai la febbre.
IMPORTANTE: La missione del "Rimedi fatti in casa contro l'influenza" è aiutarti a informarti, MAI sostituire il medico.

Nessun commento

Puoi lasciare un commento, da Facebook e Google+, o se si preferisce farlo in modo anonimo dal nostro sistema di commenti

Commenti in Facebook
Commenti in Innatia

Scrivi il tuo commento in "Rimedi fatti in casa contro l'influenza"

Commenti in Google+