Rimedi casalinghi per la bronchite

Rimedi naturali contro la bronchite

La bronchite è un malanno che di solito si prende in inverno - spesso a causa di raffreddamenti del corpo - che porta a tosse, sibili nel petto e difficoltà a respirare. Infatti sono proprio i polmoni ad esserne colpiti. Prova alcuni rimedi naturali per la bronchite.

Hai la bronchite? Ti dà fastidio questo disturbo respiratorio? È il momento di provare il meglio della medicina naturale. I rimedi casalinghi sono sempre buoni per qualsiasi problema. Non perderti queste idee!

I migliori rimedi e ricette contro la bronchite

Con cipolla come ingrediente principale

Nulla di meglio per quelle irritazioni polmonari come la bronchite, un po' di cipolla. Questa verdura, spesso rifiutata per il suo odore, è uno con le maggiori proprietà nella lotta contro varie malattie.

Il più tradizionale dei rimedi casalinghi contro la bronchite forse è lo sciroppo di cipolla e zucchero o miele. Taglia una cipolla grande in mezzo litro di acqua e fai bollire. Poi cola il brodo ottenuto e addolcisci con il miele o zucchero di canna, bevilo ogni giorno finché la situazione migliora.

Puoi anche usare la stessa preparazione direttamente sulla zona colpita. Se vuoi seguire questa opzione, bagna un panno con il liquido ottenuto, ancora tiepido o caldo e applicalo sul petto. In questo modo, tutte le "buone vibrazioni" della cipolla andranno direttamente nella zona interessata.

Tisane e infusi con erbe

Se vuoi usare un altro rimedio naturale per la bronchite, prova delle tisane. Le erbe aromatiche possono facilitare l'apertura polmonare e permetterti di respirare meglio, oltre a favorire l'espulsione del muco.

Un'interessante combinazione è con le foglie di eucalipto, limone e miele. Sempre con acqua bollente, l'eucalipto è una delle molte erbe espettoranti che alleviano la bronchite aprendo le vie respiratorie e aiutandoti a respirare meglio.

Anche lo zenzero ha una grande capacità in questo senso. Puoi combinarlo con succo di limone, aggiungendo molto timo e origano, due erbe perfette per i problemi respiratori. Addolcisci con il miele che ammorbidisce la gola.

Altri rimedi naturali

  • Prova con un po' di aglio. Prendi uno spicchio di aglio a digiuno per provare la sua azione antibiotica.
  • Prova la curcuma. Si mescola con il latte tiepido, un cucchiaio di curcuma e si beve.
  • Usa sali di epsom. Sono molto usati in caso di bronchite.
Jengibre

Consigli e cure per la bronchite

Ovviamente, il trattamento medico, i rimedi naturali e altre cure sono quelle che funzionano nell'insieme per eliminare la malattia dal corpo. Puoi seguire queste raccomandazioni che ti aiuteranno a stare meglio.

  • Mangia bene e equilibratamente. Facendo una dieta che ti aiuti a mantenere le difese alte, questo tipo di problemi se ne andranno molto presto. Non dimenticarlo!
  • Bevi molto. L'idratazione è fondamentale in questi casi. Non bere solo molta acqua: metti un po' di succo di limone per rinforzarla, che ti farà anche bene.
  • Riposa in modo adeguato. Cerca di riposare più che puoi, starai meglio. A volte, nulla di meglio di rilassarti e recuperare bene.
IMPORTANTE: La missione del "Rimedi casalinghi per la bronchite" è aiutarti a informarti, MAI sostituire il medico.

1 commento in "Rimedi casalinghi per la bronchite"

Puoi lasciare un commento, da Facebook e Google+, o se si preferisce farlo in modo anonimo dal nostro sistema di commenti

Commenti in Facebook
Commenti in Innatia
Stiamo caricando i commenti!

Ervin ...

Rimedi casalinghi per la bronchite Admiring the persistence you put into your
site and in depth information you offer. It's good to come across a blog every once in a while that isn't the same
old rehashed material. Fantastic read! I've saved your site and I'm including your RSS feeds to my
Google account.

0

18 mag, 2019 - 17:04:48

Scrivi il tuo commento in "Rimedi casalinghi per la bronchite"

Commenti in Google+