Rimedi casalinghi per il dolore ai muscoli

Rimedi naturali contro i dolori ai muscoli

I dolori muscolari sono piuttosto frequenti in chi pratica molta attività fisica. E anche in chi non la pratica. Ma puoi usare dei rimedi casalinghi per provare a calmarli. Seguendo questi suggerimenti naturali forse ce la puoi fare.

I dolori muscolari possono colpire chiunque, gli sportivi, le persone con un'attività fisica media e chi non ne ha. Qui puoi trovare dei rimedi naturali per calmarli. Questi rimedi casalinghi per i dolori muscolare ti potranno essere utili.

Alcune erbe hanno proprietà rilassanti per i muscoli. Una di queste è il prezzemolo. La tradizione consiglia di fare un magno caldo con un po' di sale e un ramo di questa pianta. Poi goditi il bagno e vedi se il relax dà risultati.

Storicamente il salice è stato uno dei rimedi naturali per i dolori muscolari più efficace. Questa pianta contiene salicina, sostanza attiva che si usa nell'aspirina e altri calmanti, ma nel suo stato naturale.

Anche la lavanda fa parte del gruppo delle piante per il dolore muscolare, soprattutto se localizzati. Puoi usarla sotto forma di olio essenziale, massaggiando bene la zona dolorante fino ad assorbimento.

IMPORTANTE: La missione del "Rimedi casalinghi per il dolore ai muscoli" è aiutarti a informarti, MAI sostituire il medico.

Nessun commento

Puoi lasciare un commento, da Facebook e Google+, o se si preferisce farlo in modo anonimo dal nostro sistema di commenti

Commenti in Facebook
Commenti in Innatia

Scrivi il tuo commento in "Rimedi casalinghi per il dolore ai muscoli"

Commenti in Google+