Erbe antinfiammatorie per il dolore cervicale
Piante medicinali per il colore al collo
I disinfiammanti naturali possono essere ottimi quando hai male al collo o alla cervicale. Queste piante eliminano l'eccesso di liquido formatosi in quell'area e migliorano la tua condizione. Ecco alcuni consigli.
I dolori cervicali causati dall'infiammazione sono terribilmente insopportabili per chiunque. È difficile muoversi bene e qualunque movimento brusco può causarti dolore. Ma la natura ti offre soluzioni naturali per questo. Qui ti proponiamo alcune erbe disinfiammanti che ti possono aiutare.
Uno dei più tipici disinfiammanti usati in caso di dolore cervicale è la betulla. Le foglie di questa pianta, preparate in infusione con acqua, possono essere piuttosto allevianti. È una pianta dall'azione diuretica e antinfiammatoria, e fa in modo che il liquido della zona dolorante si elimini rapidamente.
In questo campo puoi provare anche lo zenzero. È considerato tra queste piante, quindi una tisana può essere ottima.
L'ortica è molto usata in fitoterapia per i casi di infiammazione cervicale. È un potente diuretico e disinfiammante. Non dimenticare il salice per i dolori, visto che è uno dei più potenti analgesici naturali esistenti.
Ti interessa vedere altri disinfiammanti? Consulta li seguenti articoli:
Scrivi il tuo commento in "Erbe antinfiammatorie per il dolore cervicale"