Rimedi casalinghi per il mal di gola

Rimedi naturali contro il mal di gola

Ti fa male la gola perché hai preso freddo? Non serve comprare medicinali per calmare questo dolore. Per fortuna esistono molti rimedi naturali per il mal di gola. Semplici, economici e con prodotti che hai sotto mano...

Cos'è buono per il mal di gola

Vuoi sapere che cosa funziona contro la gola infiammata? Vorresti conoscere qualche remedio naturale contro la faringite, come si definisce anche il mal di gola? Allora non perderti questa selezione che ti sarà molto utile per eliminare questo problema il prima possibile.

Miele e limone

Esistono due alleati infallibili per combattere il mal di gola. Questi sono gli agrumi (soprattutto il limone) e il miele. Puoi combinarli in vari modi per ottenere ottimi rimedi casalinghi contro il mal di gola.

Puoi preparare un tè normalissimo (o quello che preferisci), aggiungendo il succo di mezzo limone e la buccia grattugiata, per avere maggior concentrazione. Poi addolcisci con un cucchiaio di miele. O quanto preferisci. Bevi un infuso di questo tipo quando senti che ti fa di nuovo male. Non per essere una delle soluzioni più semplici, è meno efficace.

Miele, pompelmo e cannella

Anche il miele lo puoi combinare con il succo di pompelmo e un po' di cannella. Oltre ad essere molto efficace contro il mal di gola, è un succo molto piacevole e con molta vitamina C e altre sostanze utili contro il dolore. Si può usare il miele d'eucalipto, antisettico e ottimo per la gola.

Tè chai

Questa classica ricetta di tè orientale, ti può essere utile per il mal di gola da allergia, grazie alla cannella e altre spezie che ti aiutano a respirare molto meglio. Si presenta già in bustine pronte da usare.

Zenzero

È uno dei migliori rimedi per il mal di gola e l'afonia. Lo puoi consumare fresco o in polvere, in infuso o mescolato con altri ingredienti. Basta provarlo e vedrai che sarà efficace.

Oltre al miele e il limone e tutti i magici ingredienti per il mal di gola, ricorda di non sforzare troppo la voce, coprire bene il collo e non bere bibite fredde, perché l'unica cosa che otterrai è il contrario.

Altri rimedi casalinghi per la gola infiammata

Conosci già vari rimedi contro il mal di gola. Ora è il momento di scoprire altre piante, erbe e rimedi in generale che ti daranno una mano per altri problemi alla gola.

IMPORTANTE: La missione del "Rimedi casalinghi per il mal di gola" è aiutarti a informarti, MAI sostituire il medico.

Nessun commento

Puoi lasciare un commento, da Facebook e Google+, o se si preferisce farlo in modo anonimo dal nostro sistema di commenti

Commenti in Facebook
Commenti in Innatia

Scrivi il tuo commento in "Rimedi casalinghi per il mal di gola"

Commenti in Google+