I 9 migliori trucchi contro il mal di pancia

Alcuni consigli per non dover ricorrere a medicinali né piante

Hai mal di pancia e vuoi un trucco rapido ed efficace per attenuare il dolore? Allora leggi questo articolo, dove puoi trovare una serie di consigli ottimi per calmare il dolore.

Il mal di pancia è passeggero ma può farti star male e desiderare che finisca subito. Anche se ci sono opzioni naturali per questo inconveniente, puoi anche attenuarlo con alcuni semplicissimi trucchi. Prova queste opzioni se non vuoi ricorrere a medicinali o piante.

  1. Rilassati: Prova a non pensare al dolore e respira a fondo.
  2. Distenditi a pancia in giù: Potrà sembrare ridicolo, ma distendersi a pancia in giù aiuta molto a ridurre il dolore, soprattutto se è causato da gas
  3. Fare un bagno o una doccia calda: Fare una doccia, o meglio un bagno, caldi aiuta a rilassare il corpo, gli organi e la mente.
  4. Distenditi a pancia in su con una borsa dell'acqua calda: Distendendoti a pancia in su con una borsa dell'acqua calda sulla pancia può dare risultati simili al bagno caldo, rilassando gli organi di quella zona.
  5. Massaggia lo stomaco: Disteso a pancia in su, massaggia leggermente e con movimenti circolari la zona interessata.
  6. Fai riposare lo stomaco: Smetti di mangiare e bere per un po', per far riposare lo stomaco. Se davvero hai fame, consuma piccole porzioni di frutta, verdura o qualche biscotto.
  7. Evita di consumare alcool o bevande gassate: L'alcool e le bibite gasate sono difficili da digerire, e possono aumentare il mal di pancia. Prova, invece, degli infusi alle erbe, come la menta, zenzero, camomilla o cannella; queste piante aiutano i muscoli dello stomaco a rilassarsi.
  8. Evita di bere troppo durante i pasti: Oltre ad evitare l'alcool e le bibite gassate, è importante bere meno acqua durante i pasti, meglio bere dopo aver mangiato.
  9. Cambia il modo di mangiare: Prova a mangiare più lentamente, masticando più lentamente e controllando il tempo che impieghi tra un boccone e l'altro. Mangia porzioni più piccole e più frequentemente, invece di fare grandi pasti.
Dolor

Se vuoi provare qualche buona piante, puoi provare con il fieno greco e l'origano, che forse ti possono aiutare a superare il dolore.

Quale di questi trucchi per il mal di pancia userai?

Grafico dell'indagine: Quale di questi trucchi per il mal di pancia userai?

Rilassarsi

308/48

Distendersi a pancia in giù

230/77

Fare un bagno caldo

128/118

Distendersi a pancia in su con una borsa calda

85/136

Massaggi

234/46

Far riposare lo stomaco

159/37

Niente alcool né bibite

128/35

Pochi liquidi durante i pasti

104/35

Mangiare più lentamente

139/33

Quale aggiungeresti?




IMPORTANTE: La missione del "I 9 migliori trucchi contro il mal di pancia" è aiutarti a informarti, MAI sostituire il medico.

Nessun commento

Puoi lasciare un commento, da Facebook e Google+, o se si preferisce farlo in modo anonimo dal nostro sistema di commenti

Commenti in Facebook
Commenti in Innatia

Scrivi il tuo commento in "I 9 migliori trucchi contro il mal di pancia"

Commenti in Google+