I 7 migliori trucchi per le infezioni urinarie

Consigli basici per superare il prima possibile questo tipo di infezioni

Le infezioni urinarie possono dipendere da varie cause. Se stai già avendo dei sintomi, la cosa migliore è iniziare a mettere in pratica alcuni trucchi e consigli che di sicuro ti potranno aiutare a superare questa dolorosa e fastidiosa situazione.

Le infezioni urinarie possono avere cause molto diverse. Possono anche essere combattute allo stesso modo, attaccando da vari fronti e stando allerta non appena il problema si verifica. Per questo, se inizia a sentire sintomi di infezione urinaria, basta seguire i trucchi e consigli che puoi vedere qui di seguito e superare questo fastidio quanto prima.

Questi sono i 7 migliori trucchi per combattere le infezioni urinarie:

  • Bevi molta acqua: Questa, senza dubbio, è il primo passo da seguire se senti arrivare un'infezione urinaria. Dovresti farlo sempre, ma in particolare in questi casi. Non meno di due litri di acqua, meglio pura o di buone fonti. Questo aiuterà a urinare e ad eliminare i batteri più velocemente. Inoltre, l'acqua aiuta a diluire i sali che si concentrano nell'urina e generano fastidi o dolori.
  • Usa una borsa termica: È molto comune che le infezioni urinarie causino coliche e fastidi di questo tipo. Per questo, distenditi e applica sulla zona bassa dell'addome un po' di calore con una borsa dell'acqua calda, oppure un panno umido caldo, sempre temperature da applicare sulla pelle.
  • Mantieni un'igiene adeguata: Se vai in bagno, pulisciti sempre da davanti a dietro, per evitare che i batteri della zona rettale possano arrivare alla vagina. È anche molto importante, sia negli uomini che nelle donne, seguire una corretta pulizia dei genitali, che bisogna sempre fare, ma è estremamente importante in queste circostanze.
  • Evita alcool, caffè e succhi di agrumi: Queste bibite ti possono provocare bruciore mentre orini e, quindi, un maggior fastidio quando devi andare in bagno. Meglio lasciarli per altri momenti e consumare acqua o succhi benefici come quello ai mirtilli.
  • Segui le cure sessuali necessarie: Non solo dovrai lavarti bene prima di avere relazioni sessuali, ma è anche importante usare una protezione.
  • Alterna bagni freddi e caldi: Alterna un bagno caldo e uno freddo sulla zona interessata. Così, varie volte al giorno. Lo puoi anche fare con un assorbente. Questo favorisce la corretta circolazione nell'area del pube, utile ad evitare dolori.
  • Ricorri alla riflessologia: Se sai praticare la riflessologia, conosci qualcuno o un buon specialista, considera questa pratica. Sembra che le punture al centro del piede e vicino al tallone (dove si trovano i punti dei reni e della vescica) possono calmare questi dolori e superare l'infezione.

Questi trucchi sono pratici, casalinghi e possono essere seguiti da chiunque. Se vuoi conoscere qualcosa che riguardi la fitoterapia, prova questi 8 rimedi naturali per le infezioni urinarie. Di sicuro risulteranno utili visto che troverai il complemento ideale per questi consigli.

Se l'infezione non si riduce, non aspettare più di due giorni e consulta uno specialista immediatamente.

Tomar agua

Quale di questi trucchi useresti per le infezioni urinarie?

Grafico dell'indagine: Quale di questi trucchi useresti per le infezioni urinarie?

Bere molta acqua

363/13

Usare una borsa dell'acqua calda

148/63

Provare la riflessologia

119/77

Mantenere l'igiene

225/2

Alternare bagni caldi e freddi

89/81

Avere precauzioni sessuali

164/10

Evitare caffè, alcool e succhi

155/16

Vuoi aggiungerne altri?




IMPORTANTE: La missione del "I 7 migliori trucchi per le infezioni urinarie" è aiutarti a informarti, MAI sostituire il medico.

Nessun commento

Puoi lasciare un commento, da Facebook e Google+, o se si preferisce farlo in modo anonimo dal nostro sistema di commenti

Commenti in Facebook
Commenti in Innatia

Scrivi il tuo commento in "I 7 migliori trucchi per le infezioni urinarie"

Commenti in Google+