Rimedi casalinghi per l'insufficienza renale cronica

Rimedi naturali per l'insufficienza renale cronica

L'insufficienza renale cronica, come il nome lo dice, è un disturbo che dipende dai reni e che ha una durata indefinita. Per questo, i rimedi casalinghi da poter applicare sono destinati direttamente ad alleviare i dolori e sopportare meglio la malattia, soprattutto in materia alimentare.

L'insufficienza renale cronica è una malattia che colpisce i reni per un periodo indefinito. È per questo motivo che i rimedi naturali che possono essere applicati tendono solo a limitare i dolori e non li cura in maniera definitiva.

Ovviamente, come succede sempre in questo tipo di problemi, è fondamentale seguire un'alimentazione sana e bilanciata. La cosa più importante per affrontare l'insufficienza renale è modificare l'alimentazione. È fondamentale che le proteine siano limitate (poca carne, uova, latte), eliminare il consumo di sale, usare oli a crudo, evitare i dolci e optare per il consumo di brodi e infusi.

Bisogna anche sapere che devi evitare alcune cose, come le carni rosse, il caffè, lo zucchero bianco e l'alcool. È raccomandabile fare dei bagni localizzati con acqua calda sulla zona lombare. E se si includono massaggi, ancora meglio. Sono buoni per riattivare il funzionamento renale.

Esistono alcune infusioni da bere ogni giorno per rendere l'insufficienza renale cronica più sopportabile. Le erbe raccomandate per questo scopo sono l'equiseto, la verga d'oro e la radice di gramigna.

Puoi trovare qui altri rimedi casalinghi per i reni.

Nessun commento

Puoi lasciare un commento, da Facebook e Google+, o se si preferisce farlo in modo anonimo dal nostro sistema di commenti

Commenti in Facebook
Commenti in Innatia

Scrivi il tuo commento in "Rimedi casalinghi per l'insufficienza renale cronica"

Commenti in Google+